mercoledì 22 maggio 2024

05/07/2014 09:42:53 - Avetrana - Appuntamenti

Ben 37 manifestazioni che spaziano tra cultura, sport, musica, divertimento e, soprattutto, promozione del territorio e dei prodotti tipici locali

 
E’ pronto il cartellone dell’Estate Avetranese 2014, approntato dall’assessore al Turismo, Alessandro Scarciglia, grazie alla collaborazione delle associazioni locali e delle attività commerciali.
«Solo grazie all’impegno di queste ultime due categorie è possibile rivivere ogni anno le magiche serate dell’Estate Avetranese» è la premessa dall’assessore Scarciglia. «Il mese di luglio è caratterizzato soprattutto dalla danza e dal teatro. Spiccano anche le proiezioni di tre film presso la magica cornice della piazzetta antistante la Chiesa Matrice.
Agosto, invece, lascia spazio alle tradizioni locali (la Giostra dei Rioni) e agli eventi di cultura enogastronomica. Raddoppia l’appuntamento con il D’Vino Summer Festival (11 e 12 agosto) e con la Beer Fest (17 e 18). Ritroviamo gli appuntamenti ormai storici come la sagra “Fricennu Mangiannu” (il 16) e la rassegna Griot (19 e 20).
Esordiscono anche manifestazioni new entry come “Lady Morbidona” (il 24) e “Argo Day”, quest’ultima una intera serata dedicata agli amici a quattro zampe».
Questi gli eventi in programma nel mese di luglio.
Sabato 5: saggio di fine anno di ginnastica artistica dell’associazione Meeting Club di Avetrana (palasport, ore 21). Sabato 12: saggio di fine anno dell’associazione Royal 2000 (piazza Vittorio Veneto, ore 21). Venerdì 18: evento “Estate del talento” a cura dell’associazione Casa dell’Evoluzione. Roberto Chirico presenta “Il rito del maiale” e Riccardo Prisciano presenta “Insonnia” (piazzetta Chiesa Madre, ore 21). Domenica 20: spettacolo di teatro-poesia “Delle voraci verità”, alimentazione e poesia in movimento, a cura della Pro Loco di Avetrana e della parafarmacia Dea Nat (zona Ulmo Belsito, ore 20,30). Giovedì 24: elezione di miss e mister baby, a cura di Dj2 Peluso (piazza Vittorio Veneto, ore 21). Venerdì 25: Sagra della bombetta e del fegatino, a cura della braceria e wine bar “Lo strascino” (largo Imperiali, ore 21). Sabato 26: omaggio a Massimo Troisi, con la proiezione del film “Scusate il ritardo”, a cura dell’associazione “Terra della Vetrana” (piazzetta Chiesa Madre, ore 21). Domenica 27: aspettando Griot, concerto dell’Hathor Plectrum Quartet e del tenore F. Spedicato a cura della Pro Loco (zona Ulmo Belsito, ore 21). Lunedì 28: “Nuvole”, con piogge e schiarite, reading recitato e cantato su Pier Paolo Pasolini, a cura della compagnia “Teatro e vita” (Torrione, ore 21). Martedì 29 e giovedì 31: omaggio a Massimo Troisi con la proiezione dei film “Non ci resta che piangere” e “Il postino”. Mercoledì 30: commedia sotto le stelle “Mistero” di Aldo De Benedetti.








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora