sabato 18 maggio 2024

21/12/2014 09:16:33 - Avetrana - Appuntamenti

In piazza Giovanni XXIII il Mercatino di Natale; domani la rappresentazione teatralizzata del racconto “Gioele e la Favola del Natale”

Due eventi natalizi ad Avetrana.
Oggi, in piazza Giovanni XXIII, ritornerà, dalle ore 8 alle ore 21, il Mercatino di Natale.
La manifestazione, giunta ornai alle quarta edizione, è organizzata dalla Pro Loco. Ha lo scopo di trasmettere agli avetranesi il calore natalizio. Oltre all’esposizione di diverse bancarelle di artigianato, prodotti tipici, articoli da regalo, articoli natalizi, saranno presenti, infatti, gli zampognari del Pollino, che allieteranno i cittadini, i visitatori e turisti con musiche e canti tradizionali.
«Malgrado la grave crisi economica la Pro Loco vuole regalare questa giornata agli avetranesi, sarà anche l’occasione per incontrarsi e farsi gli auguri di buone feste» è riportato in una nota della Pro Loco. «Per i più piccoli quest’anno ci sarà la collaborazione dei carrettisti di Avetrana: ai bambini sarà consentito un giro sui carretti addobbati in tema natalizio.
Chiaramente sia lo spazio espositivo, sia il giro in carrozza è gratuito».
Domani (lunedì), nell’ambito del “Natale delle Idee”, promosso dall’associazione “Casa dell’Evoluzione”, i fari saranno puntati sulla creatività degli alunni dell’istituto comprensivo “Morleo”. Verranno celebrati i vincitori dei concorsi “Inventa una Favola” e “Presepe a Modo mio”. Nello stesso contesto, presso l’auditorium “Caduti di Nassirya”, si terrà un’affascinante rappresentazione teatralizzata del racconto “Gioele e la Favola di Natale”.








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora