Sono stati eletti, all’unanimità, nel corso dell’assemblea degli iscritti del partito, presieduta dai due portavoce provinciali Annalisa Montanaro e Vincenzo Fornaro
Silvia Biasco (riconfermata) e Gregorio Mariggiò sono i
due nuovi portavoce dei Verdi di Manduria.
due nuovi portavoce dei Verdi di Manduria.Sono stati eletti, all’unanimità, nel corso dell’assemblea degli iscritti del partito, presieduta dai due portavoce provinciali Annalisa Montanaro e Vincenzo Fornaro.
Durante l’incontro (al quale hanno partecipato anche i consiglieri nazionali federali Pierpaolo Fiume e Cecilia de Bartholomaeis), si è sviluppato un interessante dibattito culminato, con l’intervento dei due portavoce uscenti, Pompeo Stano e Silvia Biasco, che hanno tracciato il consuntivo del loro intenso lavoro.
All’assemblea è stata poi presentata la candidatura di Gregorio Mariggiò e di Silvia Biasco.
«Silvia ha affrontato un anno di lotte, senza mai tirarsi indietro e costruendo una rete di collaborazioni con diverse realtà del proprio territorio e nella difesa dello stesso. In questo nuovo mandato, Silvia, porterà un bagaglio di esperienza acquisita, entusiasmo giovanile, ma soprattutto continuità nel lavoro già intrapreso» fanno notare Annalisa Montanaro e Vincenzo Fornaro. «E’ stato il cuore, invece, a riportare a Manduria Gregorio Mariggiò, segretario provinciale uscente. Sarà lui, infatti, ad affiancare Silvia Biasco nella conduzione del partito. Ha scelto di tornare a casa, per riprendere ciò che ha costruito anni fa e per portare a Manduria, quel modello che lui stesso ha realizzato nella città di Taranto, portando il consenso per i Verdi fino a 12.000 voti. Un compito difficile e ambizioso, ma l’esperienza, l’intuito e il
coraggio gli consentiranno di fare passi importanti».
coraggio gli consentiranno di fare passi importanti».La mozione politica riprende per intero la stessa presentata, l’anno scorso, da Silvia e da Pompeo Stano.
«Il documento, “Non Solo Ambiente”, rappresenta una piattaforma estremamente attuale per delineare strategie e linee politiche per un partito, quello dei Verdi, capace di esprimere una visione politica a tutto tondo, andando a toccare tutte le problematiche che ruotano attorno al trinomio ambiente-salute-lavoro, in quanto ad esso indissolubilmente connesse. L’ecologismo, inteso come ecologismo sociale e amministrativo, è l’ingrediente fondamentale per raggiungere il bene comune. I due portavoce hanno infine dichiarato di volere costruire, a Manduria, il “modello Taranto”, che veda i Verdi come protagonisti in una rete fatta di movimenti, associazioni e cittadini.
L’augurio finale e l’invito dei due neo portavoce è stato quello di lavorare in squadra, per consentire a questo partito di superare gli ostacoli che gli sbarramenti elettorali rappresentano».
______________________________
E’ in rete la seconda puntata del “Prudenzano News”
“Non un rito ma il culto della memoria
Tributo a Elisa Springer”

Condividi