sabato 18 maggio 2024

29/07/2015 10:38:10 - Avetrana - Appuntamenti

Il 7 agosto, in piazzetta Chiesa, il Circolo delle Quinte interpreterà la “Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni

Musica lirica in piazza ad Avetrana. Grazie all’iniziativa dell’associazione “Avetrana Soccorso” e al patrocinio del Comune di Avetrana, il 7 agosto, in piazzetta Chiesa, il Circolo delle Quinte interpreterà la “Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni.
L’allestimento prevede la valorizzazione del luogo della messa in scena, con particolare riferimento alla chiesa madre San Giovanni Battista, che farà da sfondo alle vicende raccontate da Giovanni Verga nell’omonima novella da cui è tratto il libretto.
La storia, ambientata nel giorno di Pasqua, racconta un episodio di vita paesana. Turiddu, tornato dal militare, trova l'amata Lola sposata con un altro uomo: Alfio, il carrettiere. Per provare a dimenticare delusione, allora, corteggia Santuzza, ma l'amore per Lola, corrisposto, è troppo forte e i due continuano a incontrarsi segretamente, approfittando dei frequenti spostamenti che Alfio è costretto a fare a causa del suo lavoro. Ma proprio il giorno di Pasqua, nella piazza del paese, il tradimento verrà alla luce.
Sempre a cura de “Il Circolo delle Quinte”, in apertura, prima della Cavalleria, sarà eseguita la coreografia originale “Une promenade exotique”.
Questo il cast. Santuzza: Marta Nigro; Lola: Marinella Rizzo; Turiddu: Pantaleo Metta; Alfio: Gerardo Spinelli; Lucia: Loredana Agostinacchio. Pianoforte: Vanessa Sotgiu. Ensemble: Il Circolo delle Quinte. Artisti del Coro Lirico di LECCE e coro lirico “Vox Maris” di Santa Cesarea Terme. Direttore: Marco Bossi. Regia: Luigi Palazzo e Mimino Perrone.
In apertura: Une Promenade Exotique, con coreografia di Valentina Capoccia. Artisti: Olga Cera, Alissa Ianne, Michela Sacquegna








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora