domenica 23 giugno 2024

06/11/2015 18:26:55 - Sava - Cultura

Domenica la compagnia “Gli incauti” rappresenterà lo spettacolo teatrale “Real time” di e con Federica Castellini, con la regia di Simone Toni

 
Nuovo appuntamento teatrale con la rassegna “Urban Dioniso”, promossa a Sava dall’associazione culturale Pelagonia. Domenica, presso il Laboratorio urbano ex-Macello (in via Macello 1 a Sava) la compagnia “Gli incauti” rappresenterà lo spettacolo teatrale “Real time” di e con Federica Castellini, con la regia di Simone Toni.
Uno spettacolo tragicomico sulla solitudine e l’apatia del mondo contemporaneo, una donna persa nel labirinto delle piccole scelte quotidiane che risponde alle bugie del mondo mentendo a sua volta. Il web come unica via per affermare se stessi.
L’intento di Real Time è quello di portare in scena la solitudine e l’apatia verso cui si sta dirigendo una porzione sempre più ampia della nostra società, mostrando, senza compiacimento né moralismo, le insicurezze e le fragilità che regolarmente si nascondono dietro le nostre quotidiane esibizioni di ottimismo e appagamento sui social network.
Prendendo le mosse da una circostanza ordinaria, come la preparazione ad un colloquio di lavoro, la vicenda di Emilia si trasforma progressivamente in un viaggio surreale attraverso l’inferno delle propria inadeguatezza. Persa nel labirinto delle piccole scelte quotidiane, circondata da banalità che le appaiono insormontabili, a Emilia non resta che il web per negare le proprie sconfitte e dare al mondo un’immagine attraente di sé.
Il costo d’ingresso allo spettacolo è di 5 euro ed è previsto (alle 20,30), un aperitivo di benvenuto per il pubblico con prodotti d’eccellenza del territorio.
Il progetto “Urban Dioniso” è ideato e promosso dall’associazione Pelagonia, è finanziato dalla Regione Puglia tramite il bando” Mettici le Mani” ed è destinato ai laboratori urbani. Vede la partnership di alcune realtà del territorio tarantino, tra le quali il Gal Terre del Primitivo, Agenzia Amigdala, Arci Calypso.








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora