domenica 23 giugno 2024

19/11/2015 14:19:52 - Sava - Cultura

Nasce e opera con lo scopo essenziale di promuovere la formazione sociale e culturale dei suoi associati e della comunità cui si rivolge attraverso eventi aperti al pubblico e a tutti i cittadini

 
Si chiama “Art Inside”, è una nuova associazione culturale savese e sarà presentata questa sera (giovedì), nella sala Amphipolis di piazza San Giovanni, alle 18,30. Nel corso della conferenza stampa, interverranno la presidente dell’associazione “Art Inside”, Carmine Antonucci, il sindaco di Sava, Dario Iaia, la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo “Giovanni XXIII”, Maria De Carlo.
«L’associazione “Art Inside” nasce e opera con lo scopo essenziale di promuovere la formazione sociale e culturale dei suoi associati e della comunità cui si rivolge attraverso eventi aperti al pubblico e a tutti i cittadini» si legge in una nota del sodalizio. «L’attenzione di “Art Inside” si rivolge alla divulgazione e all’implementazione delle teorie e delle tecniche delle belle arti, delle lettere, del teatro, del cinema, della filosofia e della musica.
“Art Inside” opera in stretta collaborazione con le istituzioni culturali, scolastiche e accademiche mediante l’organizzazione di corsi di formazione orientati alla qualificazione umana, culturale, artistica e professionale e, in parallelo, mediante l’ideazione, l’organizzazione e la creazione di iniziative artistiche e ricreative, quali esposizioni d’arte, concorsi artistici, pubblicazioni di elaborati letterari e realizzazioni di spot e cortometraggi.
La nuova art factory di “Art Inside” nasce per l’arte e per la sua diffusione nella società sia attraverso i canali canonici della didattica sia attraverso quelli più sperimentali dei laboratori creativi».








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora