domenica 23 giugno 2024

17/12/2015 11:09:14 - Sava - Cultura

L’associazione culturale “Pelagonia”, che ha promosso l’iniziativa teatrale, proporrà lo spettacolo “Loro”, interpretato dalla compagnia “Incauti”

Nuovo appuntamento con la rassegna “Urban Dioniso” questa sera a Sava. L’associazione culturale “Pelagonia”, che ha promosso l’iniziativa teatrale, proporrà lo spettacolo “Loro”, interpretato dalla compagnia “Incauti”, con Giorgio Sangati (sua anche la drammaturgia e la regia) e Giulia Valenti. Si tratta di uno spettacolo segnalato al premio nazionale “Giovani realtà del teatro 2008”, organizzato dall’accademia “Nico Pepe” di Udine.
«Storie di oggi, di gente qualsiasi, di mostri, monologhi in cui gli altri rimangono sempre e comunque “loro”» si legge nella brochure di presentazione dello spettacolo che sarà portato in scena domani sera a Sava. «Storie grottesche, da ridere, con un filo di inquietudine, come si ride allo specchio.
Un ex-lavavetri, una ricercatrice e il suo topo da laboratorio, una leghista anticonformista, una psicologa sull’orlo di una crisi di nervi e una badante alla disperata ricerca di un'identità.
Un affresco di “loro” che ci parlano inevitabilmente di noi, delle nostre paure, della nostra rabbia, del vuoto che ci si è fatto intorno e dentro.
In scena un appendiabiti, una sedia e, necessariamente da sola, una giovane attrice camaleontica, la sua mimica, la sua voce, il suo canto, la sua capacità di evocare nel nudo della scena i diversi mondi dei personaggi: il nostro mondo».
Come per tutti gli altri spettacoli teatrale della rassegna “Urban Dioniso”, la rappresentazione della compagnia “Incauti” sarà preceduta, alle ore 20,30, dall’aperitivo offerto dagli organizzatori al pubblico presente.
L’apertura del sipario del laboratorio urbano di via Macello 1 a Sava sarà invece aperto alle 21,30.
Il biglietto di ingresso per assistere allo spettacolo di domani sera è fissato in 5 euro.








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora