domenica 23 giugno 2024

19/12/2015 14:23:18 - Sava - Cultura

Protagonista dell’evento musicale, organizzato dalla Pro Loco di Sava insieme all’associazione “Madre Terra” e all’O.F.S. di Sava, il centro culturale “La Masseria“ di Talsano, presieduto da Giosuè Illume

Gran concerto di Natale “Aspettando una stella” questa sera, alle ore 19, a Sava, nella chiesa del convento di San Francesco.
Protagonista dell’evento musicale, organizzato dalla Pro Loco di Sava insieme all’associazione “Madre Terra” e all’O.F.S. di Sava, il centro culturale “La Masseria“ di Talsano, presieduto da Giosuè Illume.
«Il concerto viene organizzato in beneficenza delle famiglie bisognose nell’anno del giubileo della misericordia, come occasione per far sentire la solidarietà dei cittadini» si legge in una nota a firma di Giosuè Illume. «Si esibirà il coro polifonico del centro culturale “ La Masseria”, unitamente alla classe di canto corale dell’istituto musicale superiore “Paisiello” di Taranto, egregiamente diretti dalla maestra Maria Teresa Guarnieri, instancabile nella sua opera di coinvolgimento delle varie generazioni nella bellezza del canto, perché musica e canto, unitamente alle tradizioni, restano elementi essenziali di un popolo».
Così, tra le note incantevoli di James Last e André Rieu, saranno eseguiti musiche di I. Berlin, L. Armstrong, L. Cohen, H. Martin, M. David, Anonimo, A. Menchen, M. Herivelto, M. Shaiman, A. Silvestri, con brani famosi che si ispirano alla tradizione musicale di vari Paesi europei, alla tradizione della musica gospel e di quella sud-americana.
Accompagneranno il concerto le voci soliste di Luigi Di Bella, Flavia De Bartolomeo, Giuseppina Romano, della giovanissima Angelica Spagnulo e le dolci melodie del magico sassofono di Antonio Lenti. Interverrà anche la voce declamante di Gennaro Russo, della compagnia teatrale “Prima fila”.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora