L’intera maggioranza indica in Andrisano il proprio candidato alla presidenza del Consiglio
«Abbiamo posto le condizioni per creare, quanto meno, le speranze di superare le criticità in atto. Non è una cosa
facile amministrare Manduria, soprattutto per il clima che si respira. Spesso vengono costruite delle polemiche a volte pretestuose ed esasperate, cui replichiamo con toni sereni e pacati. Il mio auspicio è che non si perda mai di vista il fatto che questa città ha bisogno dell’impegno di tutti».
facile amministrare Manduria, soprattutto per il clima che si respira. Spesso vengono costruite delle polemiche a volte pretestuose ed esasperate, cui replichiamo con toni sereni e pacati. Il mio auspicio è che non si perda mai di vista il fatto che questa città ha bisogno dell’impegno di tutti».Da lunedì mattina, con la firma dei decreti e con la presentazione alla città del nuovo esecutivo, si è ufficialmente insediata la giunta Massafra-ter. Una nuova maggioranza, frutto di una radicale rivoluzione all’interno dell’assise comunale: l’opposizione da ieri amministra, mentre alcuni movimenti che avevano vinto le elezioni si ritrovano fra i banchi della minoranza.
«Nasce un’altra Amministrazione, ma questo non significa che l’esperienza politica appena terminata sia da bocciare» sono state le parole del primo cittadino. «Anzi, vorrei rivolgere un ringraziamento a tutti gli assessori che non sono stati riconfermati. Indipendentemente dall’evoluzione della crisi amministrativa, vorrei rimarcare il rapporto costruttivo e fattivo, nonché umano e personale, con ognuno di loro, che, per questo rimpiangerò. Purtroppo in politica spesso non si tiene conto dei sentimenti e il sindaco è obbligato a fare delle scelte».
Lunedì mattina è stato diffuso il quadro completo della ripartizione delle deleghe.
Gianluigi De Donno (Manduria Futura): vice sindaco, Attività Produttive, Agricoltura, Industria, Artigianato, Commercio, Turismo e marketing territoriale, Fiere e Mercati, Tutela e valorizzazione dei prodotti tipici locali, Contenzioso.
Lorenzo Bullo (espressione dei consiglieri Puglia e De Mauro): Servizi Sociali e politiche delle accoglienze, Sanità, Formazione Professionale.
Amleto Della Rocca (Pd): Lavori Pubblici, Viabilità, Ambiente, Ecologia, Programmazione e sviluppo economico, Contratti e appalti, Rapporti con le partecipate.
Roberta Fistetto (Lista Schittulli): Assetto del territorio e del paesaggio, Urbanistica, Beni Patrimoniali e Demanio.
Cosimo Lariccia (Centro Democratico): Bilancio, Finanze, Tributi, Cultura e Beni Culturali.
Massimiliano Rossano (Noi Centro): Sport, Spettacolo, Tempo Libero, Politiche Giovanili, Diritto allo Studio, Servizi alle Scuole, Biblioteca, Archivio, Polizia Municipale.
Il sindaco Massafra, inoltre, ha ribadito che da tutti i consiglieri comunali coinvolti nella nuova maggioranza è arrivata l’indicazione, unanime, di Enzo Andrisano come candidato delle forze di governo alla presidenza del Consiglio Comunale.

Condividi