sabato 18 maggio 2024

20/08/2016 21:30:07 - Avetrana - Appuntamenti

 Questa sera si esibiranno Jose Barros, uno tra i più noti esecutori di musica popolare portoghese, e la sua controparte salentina, Mimmo Epifani, impegnati in un progetto musicale dal suggestivo nome di “Mar da Lua”

Parte questa sera la sua quindicesima edizione la rassegna “Griot, Storie di Cantastorie”, organizzata dalla Pro Loco di Avetrana. La scenografia è sempre la stessa: la piazzetta chiesa Madre e l’imponente facciata della chiesa, immersa nel centro storico di Avetrana.

Il primo appuntamento, alle ore 21, consentirà di scoprire le sonorità portoghesi che si fondono magistralmente con quelle della tradizione pugliese, attraverso le magistrali esecuzioni di due interpreti d’eccezione: Jose Barros, uno tra i più noti esecutori di musica popolare portoghese, e la sua controparte salentina, Mimmo Epifani, impegnati in un progetto musicale dal suggestivo nome di “Mar da Lua”.

In 15 anni “Griot” ha esplorato le tradizioni dei cantastorie siciliani e calabresi, quelle dei griot africani, dal Senegal al Maghreb, dopo aver ascoltato le sonorità balcaniche e quelle gitane, e le interpretazioni in chiave moderna dei cantautori italiani da Modugno a De Andrè, a Mia Martini e Rino Gaetano.

A far da cornice alla serata, diverse installazioni artistiche e fotografiche ed una degustazione guidata di prodotti tipici a cura degli operatori locali.

 









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora