venerd́ 17 maggio 2024

24/10/2017 06:29:10 - Provincia di Taranto - Calcio Giovanile

Molto positivo l’avvio della stagione

 

Nel settore giovanile del Taranto, che occupa stabilmente i primissimi posti in tutti i tornei in cui è in lizza, anche alcuni ragazzi di Manduria e del circondario.

A parlarci della sua esperienza di coordinatore generale del settore giovanile rossoblu è Giuseppe Pastorelli.

«Abbiamo avviato un progetto, d’intesa con il duo dirigenziale composto dalla signora Zelatore e dall’avv. Bongiovanni, finalizzato a valorizzare i ragazzi del vivaio» è la premessa del prof. Pastorelli. «Ho deciso, pertanto, di affidare le panchine delle varie squadre a tecnici capaci sia nella preparazione tecnica e tattica dei ragazzi, sia nel rapporto umano.

Un esempio? Per la squadra Juniores ho scelto Alfredo Paradisi, che tanto bene aveva fatto, con me, al Martina, sino a raggiungere le finali nazionali. Abbiamo formato un gruppo in cui molti ragazzi hanno un’età inferiore a quella consentita (vi sono molti nati nel 2000 e 2001), ma che hanno delle belle prospettive. I risultati stanno già arrivando, non solo in campo. Nella classifica siamo infatti secondi, ad un solo punto dal Cerignola. Ma siamo anche soddisfatti perché domenica scorsa mister Cazzarò, il tecnico della prima squadra, ha convocato e portato in panchina Boccadamo, uno dei nostri ragazzi».

Numerosi sono i ragazzi di Manduria o della zona che fanno parte della squadra Giovanissimi, che sta partecipando al torneo regionale.

«A difendere i pali vi sono Dennis Ranieri, classe 2003, che vediamo nella foto mentre viene premiato come miglior portiere del torneo giovanile “Joma”, e Davide Calò, classe 2004» rende noto Pastorelli. «Abbiamo ancora Daniele Musolino, classe 2004, esterno destro basso. Poi Kevin Mascia, classe 2004, centrocampista, Giuseppe Buccoliero, classe 2005, esterno destro alto, e Manuel Argese, centrale, classe 2004.

Nella categoria Allievi, che partecipa al torneo regionale, abbiamo invece Alessandro De Gregorio, classe 2002.

Sono tutti ragazzi interessanti, che hanno qualità per fare strada in questo sport».









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora