sabato 20 aprile 2024

15/11/2017 08:51:46 - Manduria - Politica

Nasce per iniziativa di un gruppo di cittadini di Manduria “accomunati dal desiderio di un impegno civico basato sulla moralità, legalità e competenza” ed è vicino alle posizioni di Gregorio Pecoraro

 

Fondato a Manduria un nuovo movimento politico-culturale: si chiama “Città Più” e nasce per iniziativa di un gruppo di cittadini di Manduria “accomunati dal desiderio di un impegno civico basato sulla moralità, legalità e competenza”.

Movimento che sembrerebbe vicino alle posizioni dell’ex sindaco di Manduria, Gregorio Pecoraro, che potrebbe nuovamente essere in lizza nelle prossime consultazioni Comunali. All’interno del direttivo, però, il suo nome non c’è. Vi sono, invece, due assessori della sua giunta: Gregorio Dinoi e Tonino Mastrovito.

Il presidente di “Città Più” è Vito Andrea Mariggiò. Il suo vice è Gregorio Dinoi, mentre a ricoprire la carica di segretario e di tesoriere è Franco De Maglie. I i consiglieri sono Roberto D’amico, Davide Fanuli, Arianna Giorgino, Flavio Massari, Antonio Mastrovito, Michele Matino, Angelo Massimo Modeo e Serena Sammarco.

«Il dovere alla responsabilità civica e la tutela delle ricchezze e delle potenzialità delle singole realtà del territorio rappresentano i principi costitutivi del movimento, che si propone di scrivere un progetto di rinascita della città» si legge in una nota del movimento. « “Città Più” intende, pertanto, porre al centro del suo lavoro il cittadino, considerando l’impegno politico esclusivamente come “servizio” alla collettività, verso cui si propone di avere un atteggiamento di ascolto, costante e paziente, al fine di registrare le sue necessità e le attese di crescita.

Perfettamente consapevole che le soluzioni ai problemi di una città si possono trovare solo all’interno di una piena collaborazione tra i cittadini, il movimento auspica un’ampia partecipazione dei manduriani alla scrittura di progetti di rilancio della città, che al di là degli specifici obiettivi siano formulati attorno ai principi di giustizia, onestà e solidarietà.

“Città Più” si impegna, pertanto, con tutte le figure professionali e di esperienza politica che vi sono al suo interno a farsi portavoce di specifiche istanze che emergano dal tessuto cittadino o da associazioni, gruppi o Istituzioni che condividono i medesimi principi e la stessa passione per il territorio di Manduria» è riportato ancora nella nota. «Il movimento politico “Città Più” reputa, infine, obiettivi fondamentali del suo operato: la tutela dei diritti dei cittadini, il rispetto dei valori di giustizia ed equità sociale, il diritto alla salute e all’istruzione, la tutela ambientale e la promozione culturale ed economica del territorio».









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora