12/01/2018 07:50:57 - Maruggio - Attualità

Sarà curato del Servizio Civile del Comune di Maruggio, in collaborazione con Legambiente e Centro del Riuso, e partirà da giovedì 18 gennaio

 

Un laboratorio didattico-creativo per bambini dai 6 ai 10 anni nel corso del quale saranno costruiti dei giocattoli con scarti di legno. Sarà curato del Servizio Civile del Comune di Maruggio, in collaborazione con Legambiente e Centro del Riuso, e partirà da giovedì 18 gennaio. Si svolgerà, dalle 16 alle 19, presso i locali del “Centro del riuso” di via D’Annunzio.

«Ogni piccolo partecipante sarà coinvolto, tramite l’ausilio di materiali da riciclo reperibili direttamente presso il Centro del Riuso, a creare piccoli giocattoli con le proprie mani e fantasia» è riportato in una nota di Legambiente di Maruggio. «Tra gli obiettivi programmatici della nostra associazione vi sono processi formativi e promozionali di tutte quelle attività attinenti l’ambiente e salvaguardia di esso. E’ nostra attività prioritaria il continuo coinvolgimento di bambini e ragazzi in progetti che possano coinvolgere gli stessi in laboratori didattici dove la conoscenza di materiali naturali o di riciclo e conseguente manipolazione li possa avvicinare alle varie tematiche ambientali. Il laboratorio sarà rivolto ai bambini sotto forma di “gioco” impegnativo e formativo e sarà l’occasione per dare spazio alla propria fantasia e creatività. Sarà anche un’opportunità in cui il bambino potrà misurare la propria abilità e confrontarsi con coetanei in linguaggi diversi da quelli tipicamente utilizzati, quali ad esempio esercizi di manipolazione creativa con materiali vari e ricerca di soluzioni tecniche che possano sviluppare l’ingegnosità di ognuno».



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora