27/01/2018 10:09:11 - Maruggio - Attualità

Sarà consegnato un riconoscimento medico a Salvatore Pisconti, direttore del Dipartimento Oncoematologico dell’Ospedale “Moscati” di Taranto

Stili di vita anticancro, sarà questo il tema del dibattito pubblico promosso dal Comune di Maruggio in collaborazione con lo studio medico Galeno e con il patrocinio dell’Asl di Taranto. L’incontro, in programma per domani (domenica 28 gennaio), alle ore 16.30 presso il cine-teatro Impero, presenterà le recenti novità in ambito oncologico e affronterà il tema della prevenzione oncologica, cercando di offrire delle utili indicazioni su alcuni semplici principi da attuare per vivere in modo salutare e regolare il proprio stile di vita, strumento fondamentale per la prevenzione contro il tumore. Un confronto tra diversi professionisti del settore che vuole essere un messaggio di salute per la comunità.

Saranno presenti all’incontro anche la fondazione “Vanni Longo” e l’associazione socio-culturale “Emma Bandelli”, due realtà del territorio particolarmente attente alle iniziative e alle attività legate alla salute e al benessere.

Prenderà parte all’iniziativa anche il dottor Salvatore Pisconti, di Manduria, che vanta un curriculum di alto profilo sia per i titoli che per pubblicazioni di ampio respiro scientifico, che si unisce alle sue personali doti di umanità e spirito di servizio trasformando il suo lavoro medico quotidiano in una missione di vita, dedita al conforto e all’assistenza dei pazienti e delle famiglie. Dal 2011 gli è stata conferita la nomina di direttore del Dipartimento Oncoematologico Asl Taranto.

A lui sono stati conferiti diversi premi e riconoscimenti, anche da parte del Presidente della Repubblica, ed è per questo che il Comune di Maruggio, dove lui risiede nel periodo estivo, conferirà al dottore un riconoscimento medico, per la sua capacità di ascolto, il sostegno offerto, la disponibilità e l’empatia verso i pazienti. Un gesto simbolico, attraverso la donazione di un’opera di un noto artista locale, Pietro Palù, per ringraziare chi ogni giorno è accanto ai malati del nostro territorio che lottano contro il tumore.






img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora