11/02/2018 08:34:32 - Maruggio - Attualità

Si è occupata delle acconciature e del make up di cantanti, coristi e speaker. I suoi giudizi

 

Rosanna Di Stano concede il bis a Sanremo.

Dopo la positiva e coinvolgente esperienza dello scorso anno, l’hair stylist maruggese è stata selezionata da un’azienda sponsor del festival più prestigioso della canzone italiana (la Vitality’s), per occuparsi delle acconciature e del make up di cantanti, coristi, speaker e di tutti coloro, insomma, che contribuiscono al successo della rassegna sanremese.

Per lei, che da martedì è stata a strettissimo contatto con gli artisti, la possibilità di vivere l’atmosfera del backstage: di testare le emozioni e le sensazioni dei big e delle nuove proposte prima del loro ingresso sul palco dell’Ariston, oppure di cogliere gli umori di giornalisti o altri addetti ai lavori sui favoriti della competizione, quest’anno condotta da Claudio Baglioni. Artista, quest’ultimo, che Rosanna Di Stano, peraltro, aveva già conosciuto un paio di anni fa, quando è stata scelta per occuparsi delle sue acconciature e di quelle di Gianni Morandi nelle tappe di Bari e Roma del tour “Capitani coraggiosi”.

«Quest’anno le donne in gara sono davvero poche: appena quattro» il giudizio di Rosanna Di Stano. «Ad eccezione per quella sempre molto cotonata di Ornella Vanoni, hanno optato per acconciature molto semplici.

Gli uomini: belli e .. spettinati. Ad eccezione di Stash, la “voce del gruppo “Tke Kolor”, sempre molto estroso nel look (acconciatura compresa, con il ciuffo mechato), non mi ha colpito nessuno in particolare. Più che pettinare, abbiamo .. spettinato».

Rosanna, che ha vissuto gomito a gomito con artisti di primissimo livello della canzone italiana, stila anche una graduatoria relativa alla simpatia.

«Chi mi ha colpito di più? Fra quelli che ho conosciuto in questi giorni, sicuramente i componenti del collettivo bolognese “Lo Stato Sociale”: sono simpaticissimi. Molto cordiali e affabili anche i componenti del gruppo “I Decibel”, che ho apprezzato in un concerto che ci hanno riservato nel dopo Festival».

La selezione di Rosanna Di Stano per Sanremo rende merito ai suoi anni di sacrifici per una professione in continua evoluzione. Quella di parrucchiera è la sua grande passione. Conoscere e lavorare con gli artisti di Sanremo è sicuramente un momento di ulteriore crescita professionale.

 

 



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora