martedì 21 maggio 2024

20/12/2008 09:09:17 - Avetrana - Appuntamenti

L’elenco degli studenti avetranesi premiati

 
Anche quest'anno gli studenti che hanno conseguito un diploma (di scuola media o di scuola superiore) o la laurea con grande profitto saranno premiati dall'Amministrazione Comunale di Avetrana e dalla Banca di Credito Cooperativo di Avetrana. A loro sarà consegnata, come già avviene da diversi anni, una borsa di studio in denaro.
Si consolida, dunque, una bella tradizione. Comune e istituto di credito vogliono dunque premiare chi riesce ad eccellere negli studi. Coloro, cioè, che si distinguono per i risultati conseguiti. Per farlo, anche quest'anno sarà organizzata una cerimonia solenne, che si svolgerà all'interno della chiesa Madre, domani sera (domenica 21), alle 18,30.
Sono previsti gli interventi del sindaco di Avetrana, avv. Mario De Marco, del consigliere delegato alla Pubblica Istruzione, Pietro Giangrande, del presidente della Banca di Credito Cooperativo di Avetrana, dott. Michele Pignatelli, della dirigente scolastica dell'istituto comprensivo di Avetrana e del liceo classico e scientifico “De Sanctis”, dott.ssa Rosanna Sportelli, dell'assessore provinciale, dott. Mino Pozzessere, e del Provveditore agli Studi, dott. Pietro Dinoi.
Al termine degli interventi e delle premiazioni, la chiesa Madre di Avetrana ospiterà un concerto di Natale, che sarà eseguito dall’orchestra e dal coro dell'istituto “Paisiello” di Taranto.
Questi i nomi degli studenti che saranno premiati.
Scuola secondaria di primo grado: Vito Alfarano, Raissa Deangelis, Vincenzo Destradis, Flavia Dimilito, Marco Dinoi, Alessia Lamusta, Mattia Luigi Manna, Gianluca Nigro, Gina Valentina Spedicato.
Scuola secondaria di secondo grado (fra parentesi il tipo di maturità conseguita): Donatella Cosma (classica), Ludovico Costantini (scientifica tecnologica), Cosimo Derinaldis (tecnica ragioneria), Pierangelo Dorno (scientifica tecnologica), Dario Giuliano (scientifica), Giovanni Grande (scientifica), Serena Grande (classica), Federica Martoccia (tecnica ragioneria), Antonio Milizia (scientifica), Ileana Maria Milizia (scientifica), Paola Nigro (scientifica), Roberta Rizzo (tecnica ragioneria), Stefano Saracino (scientifica tecnologica).
Università (tra parentesi la facoltà di laurea): Ilaria Azzone (Finanza e Assicurazione), Lucia Anna Caforio (Conservazione di opere d'arte), Valerio Di Noi (Scienze dell'Educazione), Carmelo Lanzo (Architettura), Mario Mero (Ingegneria Biomedica), Annamaria Nigro (Studi Internazionali ed Europei), Biagio Nigro (Ingegneria Fisica), Francesca Maria Scarciglia (Giurisprudenza).
Per tutti loro arriva, con qualche giorno d'anticipo, una bella e gradita strenna natalizia. Un riconoscimento alle loro qualità. A loro un augurio speciale: che possano continuare a distinguersi anche nelle loto future attività professionali.








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora