mercoledì 22 maggio 2024

19/07/2018 06:09:39 - Avetrana - Appuntamenti

Un “Canto delle radici” dedicato a chi vive lontano dalla terra natìa ed ha le radici ancorate nel cuore

 

Un “Canto delle radici” dedicato a chi vive lontano dalla terra natìa ed ha le radici ancorate nel cuore. Un piccolo evento di grande ricchezza interiore, coordinato dalla consigliera comunale Lucia Derinaldis, che si pone l’obiettivo di promuovere il proprio territorio attraverso la cultura e l’arte in ogni forma.

E’ in programma per domani (venerdì), presso il torrione, alle 21, promosso dall’associazione culturale Tu.B.A.C. Avetrana (presieduta da Rosalba Saracino) e patrocinato dal Comune di Avetrana.

La serata sarà aperta dalla presentazione del libro “Arte e ricerca etnografica. Il Laùru: i luoghi, gli incontri, le testimonianze” di Maria Grazia Carriero. La serata sarà introdotta dall’assessore all’Urbanistica Francesco Saracino. Interverranno la consigliera Lucia Derinaldis, il sindaco Antonio Minò e l’assessore alla Cultura Claudia Scredo, mentre il libro sarà presentato da Nadina Foggetti.

Seguiranno la proiezione del docufilm “Parole a Sud”, sempre di Maria Grazia Carriero, che ha ispirato il libro, e il reading teatrale di Francesca Greco, accompagnata dalle musiche originali di Gianfranco Rongo.

All’interno del torrione, in particolare nel frantoio ipogeo, sarà possibile apprezzare l’installazione artistica di Maria Grazia Carriero. In programma anche una degustazione di olio di giovani aziende agricole locali.

Dalle 22.30 spazio al concerto “Swing Soul and Blues” dei GO MAN Quartet.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora