venerdì 19 aprile 2024

15/09/2018 07:20:54 - Maruggio - Attualità

L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione comunale di Maruggio, che si avvale della collaborazione del circolo di Maruggio di Legambiente

 

Un rimborso del 100% delle spese sostenute per rimuovere e smaltire l’amianto.

L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione comunale di Maruggio, che si avvale della collaborazione del circolo di Maruggio di Legambiente.

«Il Comune di Maruggio intende riproporre una azione finalizzata alla dismissione controllata dei manufatti contenenti amianto in possesso dei propri cittadini in maniera tale da ridurre, sempre di più, sia l’abbandono illecito sui cigli stradali che i rischi per la salute pubblica» si legge in un volantino che, da qualche giorno, è in circolazione nel paese. «Il progetto, denominato “Maruggio Amianto Free”, prevede una concessione, a sportello, di un contributo economico pari al 100% della spesa che verrà sostenuta dal cittadino per dismettere i manufatti contenti amianto (lastre di copertura, pluviali e serbatoi) in suo possesso.

Il Comune ha già provveduto a selezionare un operatore economico, in possesso degli idonei requisiti tecnici previsti dalla normativa vigente, che provvederà alle operazioni di dismissione regolare dei manufatti contenti amianto in possesso dei cittadini richiedenti. Si fa presente che i cittadini sono liberi di rivolgersi anche ad altro operatore economico, purché risulti avere i dovuti requisiti previsti dalla legge ed operi con importi minori o uguali a quelli dell’operatore selezionato dal Comune».

Per ogni informazione, modalità di accesso al contributo economico e chiarimenti ci si può rivolgere all’Ufficio Tecnico Comunale nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12, e nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 17. L’avviso pubblico con i relativi allegati è scaricabile al seguente indirizzo www.comune.maruggio.ta.it/item/maruggio-amianto-free.

La scadenza delle richieste di contributo è prevista per il giorno 10 ottobre prossimo. Una ghiotta occasione, quindi, per smaltire gratuitamente un materiale altamente inquinante.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora