29/09/2018 10:26:12 - Maruggio - Attualità

L’iniziativa promossa da Legambiente. Ha aderito anche il circolo Acli di Maruggio

 

L’ultima domenica di settembre dedicata alla pulizia del molo di levante del porto turistico-peschereccio.

Ritorna l’iniziativa “Puliamo il Mondo” di Legambiente, alla quale, a Maruggio, hanno aderito il circolo locale dell’associazione ambientalista e il circolo Acli.

«Anche se la stagione estiva può dirsi terminata (benché c’è chi continui a frequentare le spiagge anche alle condizioni meteo decisamente favorevoli di settembre), c’è chi si ricorda del mare e non esita a dedicare la mattinata di una domenica 30 settembre per ripulire alcune aree della marina» è riportato in una nota degli organizzatori. «L’appuntamento è per domenica, alle 10,  a Campomarino, per un’attività di pulizia volontaria presso il molo di levante del porto turistico-peschereccio. I volontari scenderanno in campo per ripulire dai rifiuti e dall’incuria quest’area, che rivivranno grazie a uno straordinario impegno collettivo».

“Puliamo il Mondo” è l’edizione italiana di “Clean up the World”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di “volontari dell’ambiente”, che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.

Anche quest’anno i volontari della Legambiente di Maruggio, in collaborazione con quanti vorranno partecipare si adopereranno in attività di pulizia volontaria di un tratto esterno del molo di levante del porto turistico-peschereccio di Campomarino di Maruggio.

“Puliamo il mondo dai pregiudizi” è il tema, più generale, dell’edizione 2018 della manifestazione di Legambiente, per accendere i riflettori sui valori dell’accoglienza e dell’inclusione sociale.

Per ogni informazione ed assistenza è possibile contattare il numero: 340 3104202.






img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora