22/11/2018 09:46:02 - Maruggio - Attualità

La presenza degli alunni e degli ospiti dei centri Sprar di Maruggio e Torricella

 

Si è tenuta anche quest’anno la tradizionale “Festa dell’Albero” svoltasi ieri in contemporanea nazionale.

In questa occasione sono stati messi a dimora ben 34 alberi presso il giardino pubblico “Baden Powell” ed altre zone a verde pubblico di Maruggio dove si sono radunati numerosi genitori e bimbi nati nel 2017, oltre ad una classe dell’istituto comprensivo “Tommaso Del Bene”.

Alla manifestazione organizzata dal Comune di Maruggio a cura degli assessorati all’Ambiente e Pubblica Istruzione, rappresentati rispettivamente da Giovanni Maiorano e Mariangela Chiego; ha partecipato il sindaco Alfredo Longo, oltre ad una delegazione di volontari del circolo locale della Legambiente e i ragazzi dei centri SPRAR di Maruggio e Torricella.

Nell’entusiasmo dei nostri piccoli ospiti, che hanno accompagnato con canti a tema la manifestazione; si è proceduto alla piantumazione dei primi alberi con un lavoro sinergico tra adulti e bambini, coinvolgendo attivamente i ragazzi ospiti del Centri SPRAR.

A fine manifestazione le famiglie dei nuovi nati, hanno ricevuto un colorato Certificato di Avvenuta Piantumazione di un albero intestato col nome e cognome del/la proprio/a bambino/a.

Appuntamento al prossimo anno!

 

Legambiente Maruggio



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora