24/01/2019 08:20:01 - Maruggio - Attualità

Intanto sono stati estratti centinai di kg di fango dalle griglie e dai canali di scolo delle acque piovane di Campomarino

 

Sono iniziati i lavori di riqualificazione di piazza del Popolo, il cuore della cittadina maruggese.

«Piazza del Popolo è parzialmente interdetta al traffico, in quanto sulla stessa sono stati avviati i previsti lavori di recupero e riqualificazione» è l’annuncio del vice sindaco, con delega ai Lavori Pubblici, Giovanni Maiorano. «E’ consentito il transito solo ai veicoli che giungeranno da via Vittorio Emanuele e che vorranno immettersi su via Malta. Ci scusiamo per il disagio».

Sull’intervento di maquillage di piazza del Popolo interviene anche il sindaco Alfredo Longo.

«Renderemo piazza del Popolo ancora più bella e funzionale!» afferma il primo cittadino. «Nei prossimi mesi, questi lavori purtroppo causeranno qualche disagio, visto il ruolo di fulcro cittadino che ha la nostra piazza. Ma la nostra pazienza sarà ripagata con una piazza del Popolo finalmente degna della sua funzione di spazio di aggregazione. Siate comprensivi: stiamo lavorando per voi».

Un’altra opera pubblica è stata invece già completata: riguarda Canpomarino.

«Centinaia di kg di fango sono stati estratti dalle griglie e dai canali di scolo delle acque piovane a Campomarino» rende noto Longo. «Adesso finalmente le nostre strade saranno più sicure anche in caso di acquazzoni. Sono stati puliti i canali e le griglie che non permettevano lo scolo delle acque piovane in diverse zone di Campomarino (piazza da Verrazzano, via Leopardi). Un intervento da diverse decine di migliaia di euro che mette in sicurezza idrica le nostre strade e le nostre case dagli acquazzoni estivi e dalle piogge invernali!».




img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora