02/02/2019 09:05:16 - Sava - Cultura

Scegliendo e rivisitando testi e canzoni di Giorgio Gaber, usando il linguaggio teatrale, fatto di musica, gesti e parole, egli offrirà ai ragazzi spunti di riflessione sul valore della legalità e sul rispetto delle regole

 

Questa mattina (sabato 2 febbraio), alle ore 10.30, presso l’auditorium dell’IISS Del Prete – Falcone, ci sarà una lezione veramente particolare: il sostituto procuratore Salvatore Cosentino, magistrato ma anche attore versatile, incontrerà gli studenti dell’istituto con il proprio spettacolo “Il dente della conoscenza”.

Scegliendo e rivisitando testi e canzoni di Giorgio Gaber, usando il linguaggio teatrale, fatto di musica, gesti e parole, egli offrirà ai ragazzi spunti di riflessione sul valore della legalità e sul rispetto delle regole che fanno dell’uomo ”un essere speciale fin dalla nascita”.

Da sempre in prima linea nella lotta contro la criminalità organizzata, il dottor Cosentino è convinto che serva una sorta di “umanizzazione”dei magistrati i quali, a volte, sono percepiti distanti dai cittadini. Per questo, continua, la cultura è l’arma vincente contro ogni forma di illegalità e di violenza. Secondo il magistrato-artista, proprio dalla Scuola, agenzia educativa per eccellenza, deve partire il messaggio che la conoscenza è guida per la verità e ci rende più forti e più liberi.




img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora