03/03/2019 10:57:40 - Maruggio - Attualità

L’appuntamento con le elezioni amministrative si avvicina e il sindaco Alfredo Longo lancia una iniziativa che prevede un ricco calendario di incontri con cittadini

 

«Il futuro di Maruggio? Decidiamolo insieme».

L’appuntamento con le elezioni amministrative si avvicina e il sindaco Alfredo Longo lancia una iniziativa che prevede un ricco calendario di incontri con cittadini. Un lungo giro di consultazioni, dunque, per discutere, affrontare e programmare attività, idee e progetti inerenti i vari settori di sviluppo e crescita del territorio.

Vi sarà un appuntamento fisso a cadenza settimanale, in cui i rappresentanti dell’Amministrazione incontreranno i diversi portatori di interesse, partendo dalle associazioni locali, per poi proseguire con le attività commerciali di Maruggio, quelle di Campomarino, i giovani, gli anziani, le attività ricettive, il mondo della scuola e tutti coloro che intendono dialogare e promuovere iniziative a favore della comunità.

«La rivoluzione della Pubblica Amministrazione e della politica comincia dall’ascolto dei cittadini» l’opinione del sindaco Longo. «Ecco perché abbiamo lanciato questo progetto di confronto reale, a quattr’occhi, per cercare di incontrare tutte le organizzazioni attive sul territorio e che determinano il futuro del nostro paese. Una sorta di tour dell’ascolto che prevede delle giornate dedicate esclusivamente a determinati gruppi, un percorso di condivisone che avrà come obiettivo quello di ricevere suggerimenti, indicazioni, proposte ed eventuali critiche relative all’azione amministrativa. Un modo per accorciare la distanza tra Amministrazione e cittadini e per pianificare interventi orientati al miglioramento delle condizioni di vita nei diversi ambiti».

L’idea nasce dopo l’esperimento positivo che ha visto il coinvolgimento dei cittadini per la rigenerazione urbanistica di piazza del Popolo. A seguito di un partecipato incontro pubblico sono arrivate proposte e suggerimenti per dare un nuovo look alla centralissima piazza.



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora