12/03/2019 09:17:50 - Sava - Altri Sport

I ragazzi allenati da coach Francesco Monteleone sono vice campioni provinciali, dopo aver vinto tutte le partite del proprio girone di qualificazione

Primi e imbattuti nel proprio girone di qualificazione e, dopo aver vinto la semifinale provinciale, sconfitti solo al tie break nella finalissima provinciale.

Nonostante un’età media molto “verde” e un gruppo non folto, la squadra under 16 maschile del Sava for Volley si qualifica alle finali regionali di categoria. Una grande soddisfazione per la società del presidente Tonino Tomai, per il coach Francesco Monteleone e per il gruppo formato dai seguenti atleti: Giuseppe Buccoliero (universale), Davide Lomartire (schiacciatore), Mario Zito (centrale), Andrea Cutrignelli (palleggiatore), Cosimo Lacaita (opposto), Gabriele Milizia (centrale), Mattia De Cataldo (palleggiatore), Antonio Zaccaria (schiacciatore), Matteo Fusco (universale).

La prima parte del cammino della stagione è stato trionfale. Il Sava for Volley ha infatti dominato il proprio girone, chiuso a punteggio pieno.

Nello scorso fine settimana si sono disputate le finali provinciali. Nella semifinale, il Sava for Volley, abbinata alla seconda classificata nell’altro girone, ovvero la Pallavolo 2000 Ostuni, ha vinto quasi in surplace: 3-0, con parziali, ad eccezione del primo, nettissimi (25-22, 25-13, 25-12).

La finalissima, che metteva in palio il titolo provinciale, ha visto di fronte il Sava for Volley e l’Erredi Assicurazioni Taranto. E’ stata una partita tiratissima, conclusa al tie break e forse condizionata dal fatto che la squadra savese disponga di una panchina corta e di ragazzi senza tanta esperienza. Il Sava è partito benissimo, vincendo il primo set: 25-18. Poi però c’è stata la reazione dell’avversario, che si è imposto nel secondo (25-18) e nel terzo set (25-16). Dai ragazzi savesi è arrivata una prova d’orgoglio nel quarto set, vinto per 25-21.

Decisivo, dunque, è stato il tie break, in cui si è imposta l’Erredi Assicurazioni per 15-8.

Ora il Sava for Volley è atteso dalle semifinali regionali. I ragazzi allenati da Monteleone sono stati inseriti nel raggruppamento con Falchi Ugento e Altamura. Il 12 aprile è in programma la trasferta di Ugento, mentre il 3 maggio c’è il confronto interno con l’Altamura.



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora