27/03/2019 09:08:00 - Maruggio - Attualità

Il parco del seminario di Campomarino e piazza Marconi a Maruggio fra le aree interessate dal provvedimento

 

200 mila euro stanziati dalla Regione Puglia per finanziare, nell’ambito del Distretto Urbano del Commercio “Terre del Mare e del Sole”, la riqualificazione di aree commerciali che comprendono anche il parco del seminario di Campomarino e piazza Marconi a Maruggio. Saranno creati nuovi percorsi pedonali, nuova illuminazione, installazione elementi di arredo urbano e parco giochi per i più piccoli.

«Attraverso questa iniziativa» spiega il sindaco di Maruggio Alfredo Longo, «intendiamo migliorare la qualità degli spazi pubblici e la loro fruibilità con interventi strutturali di riqualificazione urbana, cercando di favorire l’interrelazione tra commercio e turismo, nonché la valorizzazione dei prodotti del territorio e la promozione del patrimonio diffuso territoriale al fine di potenziare l’offerta turistica.

Continua il nostro lavoro nell’intercettare somme e finanziamenti a disposizione per la comunità, con lo scopo di rafforzare e potenziare la rete commerciale e, di conseguenza, ottimizzare i servizi ai cittadini”.

Sempre il Duc “Terre del Mare e del Sole” ha programmato l’avvio di corsi di formazione in collaborazione con le organizzazioni provinciali di Confcommercio Imprese per l’Italia e Confesercenti e il contributo della Regione Puglia. In calendario il corso di “Inglese di base” della durata di 30 ore a Pulsano e il corso in web marketing di 20 ore a Maruggio, entrambi rivolti agli operatori del commercio, turismo e servizi. Per informazioni e prenotazioni: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 al numero 099.6411630.

 




img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora