13/04/2019 12:32:46 - Sava - Cultura

Sarà accompagnata dall’Orchestra da Camera di Lecce e del Salento, diretta dal maestro Luigi Mazzotta, e dalla violinista Michela Cerfeda

 

Quelli della Settimana Santa sono giorni di mestizia e di raccoglimento. Momenti di partecipazione e di coinvolgimento emotivo. Riti e tradizioni che raccontano la storia, la fede e la religiosità della comunità, un rituale profondo e ricco di misticismo.

A Sava, i riti della Settimana Santa, inseriti nel cartellone ufficiale dell’Amministrazione comunale, proseguono questa sera (sabato), alle ore 19,30, nella chiesa di San Francesco, dal concerto dell’artista Dajana: accompagnata dalla Orchestra da Camera di Lecce e del Salento, diretta dal maestro Luigi Mazzotta, proporrà i brani dell’album “Madre dell’Amore” insieme ad altri classici del suo ampio e completo repertorio.

Fra riscoperta di tradizioni e aneliti di innovazione, Dajana, che per l’occasione sarà accompagnata anche dalla violinista RAI, Michela Cerfeda (altra brava e affermata artista savese), presenterà per la prima volta a Sava i brani dell’album “Madre dell’Amore”, che rappresentano tappe di un cammino che l’artista ha intrapreso dopo l’incontro con il ritrattista ufficiale di San Giovanni Paolo II, il maestro Giuseppe Afrune.

Si tratta di un disco-progetto, un percorso personale nel campo della musica sacra. Dajana, fervente credente, ha infatti deciso di sospendere il proprio cammino tra i vari percorsi della musica italiana sinora intrapresi e di cambiare registro, con un lavoro di pura interiorità, fuori dagli schemi, per ringraziare con questa nuova creazione i suoi punti di riferimento spirituali.

La cantautrice tarantina, dunque, trasporterà il pubblico in una dimensione spirituale molto intensa, in questa degna apertura della Settimana Santa savese, voluta dall’Amministrazione e dall’assessorato alla Cultura. Serata in cui le note divengono “realtà” e realmente costruiscono col Signore un rapporto speciale, diretto, importante ed entusiasmante.

 




img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora