giovedì 28 marzo 2024

18/04/2019 11:06:11 - Provincia di Taranto - Attualità

A prendere posizione i consiglieri di minoranza Michele Andrisano, Anna Rita Massaro e Lorenzo De Carlo

«Tariffe alle stelle: così il cimitero diventerà un business a danno dei cittadini».

A prendere posizione sono i consiglieri comunali del gruppo “SiAmo Fragagnano”, Michele Andrisano e Anna Rita Massaro, e il consigliere di “Bene Comune per Fragagnano”, Lorenzo De Carlo, che criticano il project financing sul cimitero sul quale sta lavorando l’Amministrazione Comunale.

«Il progetto prevede il completamente del cimitero e l’affidamento dei servizi cimiteriali ad una associazione temporanea di impresa per i prossimi venti anni, con un conseguente aumento dei costi per i loculi di circa il 400%» sostengono i tre consiglieri di minoranza. «Leggendo le carte è chiaro che si tratta di un vero e proprio business per il privato che andrà a gestire il nostro cimitero a discapito dei cittadini. Un atto davvero vergognoso che abbiamo stoppato e che speriamo non veda la luce nel prossimo Consiglio comunale. Ancora nessuno ci ha spiegato il perché di questi costi così smisurati, nessun rappresentante dell’Amministrazione ha saputo dare risposte chiare e precise.

Le tariffe saliranno alle stelle: oggi un loculo costa 895 euro e domani, con questo progetto, si partirà da un minimo di 3.400 euro per un loculo frontale, fino ad arrivare ai 4.500 euro per un loculo laterale. A questo si aggiungono i 2.500 euro per rinnovare il contratto del loculo del vecchio cimitero. Per finire è prevista una somma di 1.000 euro per un posto nel campo di inumazione. In un momento di difficoltà e di forte crisi economica, invece di aiutare i cittadini e garantire servizi efficienti a costi contenuti, si opera al contrario favorendo il privato».









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora