18/06/2019 10:58:28 - Avetrana - Appuntamenti

Venerdì il concerto del Salento Clarinetto Family: proporrà le più celebri colonne sonore

 

Per il terzo anno consecutivo, Avetrana aderisce alla Festa della Musica, una rete distribuita su tutto il territorio nazionale di concerti di musica dal vivo. L’appuntamento è per venerdì 21 giugno in diverse centinaia di città (lo scorso anno furono 700), principalmente all’aria aperta, con la partecipazione di musicisti di ogni livello e di ogni genere.

Ad Avetrana il Comune, grazie all’impegno dell’assessore alla Cultura Claudia Scredo, propone un nuovo evento musicale.

«Quest’anno il tema sarà la colonna sonora dei film, considerando anche che questo sarà l’ultimo anno di attività del più celebre compositore di soundtrack: Ennio Morricone» annuncia l’assessore Scredo. «Si celebreranno, nell’affascinante castello fortilizio, a partire dalle 20,30, i più bei brani di sempre del maestro composito. Brani che saranno interpretati dal gruppo “Salento Clarinet Family”, diretto dal maestro Roberto Rosato».

Il “Salento Clarinet Family” nasce nel laboratorio della classe di clarinetto del maestro Rosato, docente del Conservatorio di musica “Tito  Schipa” di Lecce. Lo scopo è quello di far conoscere tutta la famiglia del clarinetto, il suo repertorio (originale e trascritto) che va da E. Morricone a L. van Beethoven, passando attraverso autori che hanno scritto pagine meravigliose per la Walt Disney.

Il laboratorio, ormai diventato stabile per i successi di pubblico e di critica ottenuti nei molteplici concerti realizzati nel Salento, è rivolto a tutti gli allievi, ex allievi (anche di altre discipline) e docenti del Conservatorio di Lecce, che con grande professionalità partecipano al progetto. Questo ensemble è unico nel meridione d’Italia per il genere musicale e il tipo di formazione strumentale.

Appuntamento, dunque, alle 20,30 di venerdì 21 giugno.




img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora