28/06/2019 07:57:23 - Sava - Cultura

La locandina ufficiale è stata creata dall’autrice Lucia Stano, giovane illustratrice di Manduria

 

Arriva il 6 luglio a Sava il “Calypso Comics”, fiera dedicata al fumetto, all’animazione e ai giochi.

Si tratta di una manifestazione dedicata al fumetto, all’animazione, ai giochi (di ruolo, da tavolo, di carte), ai videogiochi, all’immaginario fantasy e fantascientifico.

La fiera, organizzata dal circolo Arci Calypso e patrocinata dal Comune di Sava, ospiterà numerosi negozi specializzati, fumetterie e associazioni ludico-culturali. Durante tutta la giornata si alterneranno incontri con autori, tornei di gioco di ruolo dal vivo e cosplayer, spettacoli dedicati al settore fumettistico e d’animazione in generale, tutto in un’area di oltre 2.000 mq idoneo ad ogni fascia di età dalle ore 10 alle ore 24.

L’attenzione all’illustrazione tarantina e pugliese si denota a partire dalla locandina ufficiale, creata dall’autrice Lucia Stano, giovane illustratrice di Manduria. L’illustrazione raffigura la dea Calypso, prendendo spunto dal nome del circolo, e che presenta alcuni dettagli correlati allo stemma del paese. Insieme alla disegnatrice, saranno presenti tanti altri illustratori come Daniele Raineri, copertinista e illustratore presso Loescher Editore. All’evento sarà presente anche LABO – Il

Laboratorio del Fumetto, con le sue esposizioni e le estemporanee dei suoi artisti Gianfranco Vitti (illustratore) e Fabrizio Liuzzi (sceneggiatore), che presenteranno le opere: “Le indagini di André Dupin” e “Basquiat - About Life” dedicata a Jean Michel Basquiat.

Presenza importante è anche quella di Giuseppe Latanza, illustratore e insegnante presso la Scuola di Grafica e Fumetto Grafite, che sarà presente anche nella forma “Grafite Kids”.



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora