03/07/2019 08:52:23 - Salento - Appuntamenti

Appuntamento domenica 7 luglio in piazza Lenio Flacco con lo spettacolo targato Radio Norba

Dopo il grande debutto di Vieste la produzione del Radionorba Battiti Live si sposta dall’altra parte della Puglia, a Brindisi, dove domenica 7 luglio, in piazza Lenio Flacco, sul bellissimo lungomare del capoluogo messapico, si terrà la seconda tappa dello show della radio del sud. Lo spettacolo, condotto dal direttore artistico Alan Palmieri e da Elisabetta Gregoraci, comincerà alle 21. Il livello del cast è come sempre altissimo.

«Cominciamo da una delle grandi rivelazioni del 2019, Achille Lauro: era conosciuto principalmente come artista trap, ma quest’anno c’è stata la svolta dopo “Rolls Royce”, un grandissimo successo che ha conquistato tutti, critica e pubblico, e a cui è seguito, “1969”, il suo quinta album di inediti, ma il primo della nuova vita artistica del cantautore romano, personaggio in grado di introdurre uno stile quasi inedito nella musica italiana. Il nuovo singolo con cui Achille Lauro sta scalando le classifiche è “C’est la vie”, già 6 milioni di visualizzazioni su YouTube», spiega una nota.

Da essa si apprede pure che «nel cast della seconda tappa di Battiti c’è anche un altro talento esploso quest’anno, il vincitore di Amici, il tenore siciliano Alberto Urso, che ha incantato tutti con la sua voce. Il suo album, “Solo”, è già oltre il disco d’oro ed anche questa settimana è nella top ten degli album più venduti: prima di lui ci sono Bruce Springsteen, Madonna, Jovanotti, giusto per rendere l’idea. Battiti è in grado di far volare i suoi spettatori, in piazza, in radio e davanti alla tv, come su un ottovolante - si prosegue -. E così si passa dal pop al rock, dalla lirica al rap, che è uno dei generi musicali che sul palco della radio del sud ha sempre grande spazio. E gli interpreti sono sempre di altissimo livello. A Brindisi, ad esempio, ci sarà il re del rap italiano, J-Ax, che anche quest’anno sta facendo furore, in radio e sul web, con il suo nuovo singolo in collaborazione con la sua vecchia band, gli Articolo 31, “Ostia lido”, tra i pezzi più passati in radio in questo inizio d’estate e, anche questa settimana, al secondo posto dei singoli digitali più venduti su tutte le piattaforme, che è valso a J-Ax il disco di platino.

Classifica guidata da Giusy Ferreri e Takagi & Ketra con “Jambo”: a Brindisi ci saranno anche loro e quasi certamente proporranno anche il brano che ha sbaragliato le classifiche l’anno scorso, “Amore e capoeira”».



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora