martedì 28 maggio 2024

26/01/2010 20:28:39 - Avetrana - Appuntamenti

Su iniziativa della Pro Loco, interverrà il prof. Egidio Zacheo

 
Anche la Pro Loco di Avetrana celebra la Giornata della Memoria. Alle ore 18.30, presso la Sala Gialla del Comune di Avetrana, è prevista una manifestazione per ricordare le vittime della Shoah. Durante la serata interverranno il prof. Egidio Zacheo, docente dell’Università del Salento, volto noto della cultura salentina, autore di diversi resti. Sarà presente l’on. Luciano Mineo, vice presidente del Consiglio Regionale della Puglia, Previsti i saluti del sindaco di Avetrana, Mario De Marco e del consigliere provinciale Bartolo Punzi. La serata sarà moderata dal presidente della Pro Loco Emanuele Micelli.
Durante la serata sarà proiettato un filmato contenente interviste, foto e documenti, preparato con immensa passione dai giovani volontari del Servizio Civile della Pro Loco di Avetrana. Nella sala sarà allestita una mostra fotografica sul tema.
In una nota della Pro Loco si legge: «Non possiamo dimenticare, abbiamo l’obbligo morale e civile di ricordare quanto i nazisti e fascisti sono stati capaci di fare. Da diversi anni che ricordiamo questa giornata, chiediamo di riflettere coinvolgendo la scuola, i giovani, le varie associazioni locali e l’intera cittadinanza».
La GIORNATA DELLA MEMORIA quest’anno rientra nel cartellone di Gennaio di CULTURA EVENTI 2010, infatti il 20 e 23 Gennaio sono stati presentati due libri e il 30 Gennaio ci sarà l’ultimo appuntamento con la presentazione del libro I PECCATORI di Antonello Caporale.      
 








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora