14/07/2019 09:47:18 - Maruggio - Attualità

Ad unire Maruggio al centro della provincia di Lecce e a quello della provincia di Cosenza è la devozione per i santi patroni San Giovanni Battista e San Cristoforo

 

Siglato un patto di amicizia con i Comuni di Giuggianello e San Giovanni in Fiore. Ad unire Maruggio al centro della provincia di Lecce e a quello della provincia di Cosenza è la devozione per i santi patroni San Giovanni Battista e San Cristoforo.

Il gemellaggio è stato sancito ieri sera, alla presenza delle autorità locali e dei sindaci (rispettivamente Luca Benegiamo e Giuseppe Belacastro) e dei parroci dei centri del Salento e della Calabria.

L’evento, promosso dal parroco di Maruggio don Antonello Prisciano, in collaborazione con il Comitato Festa Patronale, ANSPI Parrocchiale e l’Amministrazione, ha come finalità quella di tracciare un percorso di interscambio culturale e devozionale tra la comunità legate al patrocinio dei santi patroni e di avviare progetti di sviluppo turistico, oltreché relazioni tese anche allo sviluppo socioeconomico.

«Questo protocollo, nato dal comune terreno spirituale che ci lega, sono certo che rappresenterà un primo passo per sviluppare e consolidare i proficui rapporti di amicizia e solidarietà attraverso la reciproca promozione delle tre comunità, la cooperazione e gli scambi in ambito religioso, sociale, culturale e turistico» commenta il sindaco Longo.



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora