venerdì 19 aprile 2024

31/07/2019 09:00:48 - Salento - Appuntamenti

Il programma della manifestazione, che inizia domani e prosegue sino al 7 agosto

A Leverano, in provincia di Lecce, il festival europeo della birra “Birra e Sound”, in programma dall’1 al 7 agosto, festeggia 15 anni di emozioni e lo fa alla grande: per la prima volta infatti ci saranno interpreti Lis per consentire l’ascolto dei momenti più salienti ai non udenti, e tutti i menù in Braille grazie alla consolidata collaborazione con AbilFesta.

Spettacoli musicali di alto livello su ambo i palchi, quello centrale e quello in pineta, con una proposta variegata in base ai differenti gusti dei visitatori, interazione social e live, attrazioni, arte e luminarie.

Si parte col botto, giovedì sera. Sul palco centrale, dopo il rito della spillatura della birra in diretta, si esibiranno Giuliano Palma&band con il summer tour (ska, pop), in pineta invece tutti con le braccia alzate insieme al Festival Bar Italia, lo spettacolo italiano, con la travolgente verve del vocalist Paolo Stefanelli e l’euforia dell’intera crew.

Per venerdì, Canzoniere Grecanico Salentino (pizzica) e Rumba de Boadas (afro, latin, funk), sabato invece Crifiu con il Mondo Dentro Tour (pop, rock, world music) e Scazzicapieti (pizzica).

Esplosione godereccia domenica con Cesare dell’Anna&dnx (electronic, jazz) e per un tuffo nel reggae, i Mahout.

Gli ultimi tre giorni vedranno una parata di stelle a infiammare gli astanti. Il 5 infatti sarà la volta del rutilante spettacolo del Riobo Gallipoli – Be Crazy “music festival 2019” – discorevolution, notti magiche, kawabonga, club house con la guest star Eleonora Rossi e la line up di dj Morris, Dario Sanchez, Luca Tarantino, Savi Vincenti. Sul palco pineta, Skarlat (ska, punk) e Osvaldo (indie/pop).

Per il 6, Giufà (gipsy. punk) e Mistura Louca (patchanka). Chiudono, il sette, il concerto di Tonino Carotone&bandi Mustici (pizzica).

Spettacolo nello spettacolo, come da tradizione, le diverse attrazioni del luna park in grado di trasformare l’intera area mercatale in un luogo magico e sognante dove musica, colori, profumi ed emozioni, si mescolano raccontando un mondo fantastico, per grandi e piccoli. Le installazioni luminose artigianali della ditta De Cagna Luminarie, da sempre presente all’evento, daranno il tocco finale per avere la sensazione di immergersi in una atmosfera a metà tra sogno e realtà.

Realtà tangibile e virtuale, come quella delle pagine social dell’evento, in fermento già da giorni grazie ad una serie di simpatici contest che coinvolgono tanto gli avventori quanto coloro che sono distanti e vogliono comunque sentirsi in qualche modo parte integrante della festa. Scatti, quiz e giochi per vincere birra, gadget e altro. Visitatori e followers potranno vedere in tempo reale le proprie foto pubblicate sui led wall, e assistere a tutte le serate di Birra e Sound seguendo la diretta no stop sul sito www.birraesoundfestival.com.

La mascotte animata Bikko, che riproduce l’allegro boccale di birra simbolo dell’evento, sarà onnipresente e, per chiunque voglia lasciare un commento e condividere live la sua festa, basterà raggiungere il Bikko box.

Un tocco d’arte infine, con le pitture colorate su corpo, dell’artista Toni Albano.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora