03/09/2019 09:07:35 - Maruggio - Attualità

Successo per la manifestazione di Capurso che ha testato le capacità di diversi sindaci ai fornelli

Riuscita la manifestazione “Sindaci, ai fornelli!”, che si è svolta ieri a Capurso, Vi ha partecipato anche il sindaco di Maruggio, Alfredo Longo. Ecco le sue impressioni.

«Grazie alle chef Antonella Ricci (stella Michelin) e Patrizia Girardi, io ed Mino Cannito (il sindaco di Barletta) siamo riusciti a non combinare un gran pasticcio!

Il nostro piatto lo abbiamo chiamato: Terre e Mari dei Cavalieri (Maruggio e Barletta sono state entrambe Commende dell’Ordine di Malta) ed era così composto: strascinate con macinato di vitello ed olive al forno al profumo di basilico, accompagnate da anelli di calamaro croccanti su base acidificata di burrata frullata ed avocado (ovviamente abbiamo usato tutti gli ingredienti presenti nella Mystery Box)!

È stato bello condividere questa esperienza con tanti sindaci amici (Michele Abbaticchio di Bitonto, Antonio Decaro di Bari, Federico Pizzarotti di Parma, Antonello Denuzzo di Francavilla). La tipicità di un territorio è tutta nascosta nei suoi piatti e la nostra Puglia ne ha davvero di meravigliosi!

Grazie al sindaco Francesco Crudele (di Capurso) per questa esperienza. Idea simpatica e coinvolgente».



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora