14/09/2019 08:45:21 - Maruggio - Attualità

L’estate sta per lasciare spazio all’autunno, ma i “volontari dell’ambiente” sono ancora in prima fila per ripulire spiagge e aree dunali

Ritorna anche quest’anno, infatti, “Puliamo il Mondo”: la quarta edizione avrà luogo a Campomarino domenica 22 settembre, a partire dalle ore 10. L’attività di pulizia volontaria riguarderà l’area dunale in località Mirante.

«Puliamo il Mondo” sta per tornare!» è l’annuncio del circolo maruggese. «Il 20, 21 e 22 settembre migliaia di volontari scenderanno in campo per ripulire dai rifiuti e dall’incuria numerose strade, piazze e parchi, che rivivranno grazie a uno straordinario impegno collettivo.

“Puliamo il Mondo” è l’edizione italiana di “Clean up the World”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di “volontari dell’ambiente”, che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.

Anche quest’anno i volontari della Legambiente di Maruggio, in collaborazione con quanti vorranno partecipare; nella mattinata di domenica 22 settembre, a partire dalle ore 10, si adopereranno in attività di pulizia volontaria di un tratto di area dunale in località “Mirante” a Campomarino di Maruggio .

Punto di ritrovo nei pressi del piccolo parcheggio in corrispondenza dell’autovelox, dove ad ogni partecipante saranno consegnati guanti e sacchi per la raccolta dei rifiuti».

Per info: 340 3104202.

 

 



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora