mercoledì 26 febbraio 2020

09/12/2019 09:54:12 - Maruggio - Attualità

Presto si apriranno nuovi cantieri a Maruggio per il potenziamento delle reti del gas e della fogna

Conclusi i lavori di ampliamento della rete idrica e fognante a Campomarino. Presto si apriranno nuovi cantieri a Maruggio per il potenziamento delle reti del gas e della fogna.

Tante le novità nel settore delle opere pubbliche a Maruggio e nella frazione turistica Campomarino.

«Fra le priorità dell’Amministrazione vi è quella di dotare il territorio delle opere di urbanizzazione» rimarca il vice sindaco Giovanni Maiorano. «In questo periodo gli interventi hanno riguardato Campomarino. Ma altri cantieri a breve saranno aperti anche nel centro urbano di Maruggio».

Per quel che riguarda Campomarino, è stato completato un progetto avente come obiettivo la costruzione di nuovi tronchi di acquedotto e fognatura. Intervento, questo, interamente finanziato dall’Autorità Idrica Pugliese su richiesta dell’Amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Alfredo Longo.

I lavori, seguiti e coordinati dal vice sindaco Giovanni Maiorano, hanno riguardato la costruzione di oltre 1.000 metri di nuovi tronchi idrici e fognari. Lo stesso vice sindaco annuncia interventi simili nel centro abitato di Maruggio.

«Procederemo a dotare della rete del gas metano altre vie del centro storico» rende noto Maiorano. «Si tratta di via Caracciolo, via Einaudi, il prolungamento di via Pichierri e il prolungamento di via Camene. Questi lavori sono stati finanziati quasi completamente da Enel Gas. Il Comune ha investito delle risorse solo per via Einaudi.

Presto, poi, lo stesso centro storico (nello specifico la zona di via Pichierri) sarà interessato da lavori per il potenziamento della rete fognaria. Anche per questo cantiere abbiamo usufruito di fondi che ci sono stati messi a disposizione dall’Autorità Idrica.

Questi interventi garantiranno ai cittadini servizi sempre più efficienti. Stiamo lavorando per cercare di rispondere positivamente alle reali aspettative del territorio con la consapevolezza, ovviamente, che le zone ancora scoperte di servizi di questo tipo sono tante e che il nostro obiettivo è quello di soddisfare le legittime aspettative dei cittadini.

Infatti il cronoprogramma prevede la cantierizzazione dei lavori sia nelle aree più periferiche, marina compresa, e poi nelle aree più vicine al tessuto urbano».



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora