sabato 28 marzo 2020

02/01/2020 12:27:25 - Maruggio - Attualitą

Conferita anche la cittadinanza benemerita alla Confraternita Misericordia

Il Consiglio comunale di Maruggio conferisce la cittadinanza onoraria all’oncologo Salvatore Pisconti e quella benemerita alla locale Confraternita Misericordia.

Al dott. Pisconti è stata conferita l’onorificenza per «il prestigio conseguito in Italia e all’estero, attraverso gli studi, l’insegnamento e la pratica clinica quotidiana, il prezioso e straordinario contributo profuso nella ricerca in campo medico-scientifico di alta specializzazione in oncologia medica, conseguendo, anche attraverso le spiccate e note doti umane, risultati di assoluto rilievo scientifico nella cura e nell’assistenza dei pazienti oncologici del nostro territorio. Pisconti da circa trenta anni, con la sua indiscutibile professionalità, ha apportato un contributo fondamentale nella lotta contro il cancro e ha sapientemente diretto, con intelligente sensibilità e indubbie capacità medico-scientifiche la struttura complessa di Oncologia Medica del Polo Oncologico Tarantino».

Alla Confraternita Misericordia di Maruggio è stata assegnata, invece, la cittadinanza benemerita per «l’attività di protezione civile, le iniziative di carattere sociale e assistenziale, per gli interventi di soccorso prestati costantemente alla comunità, per l’encomiabile operato sul territorio e per onorare l’impegno costante e la collaborazione alle attività e finalità della pubblica amministrazione».

La Confraternita Misericordia di Maruggio nasce nel 1991 dall’entusiasmo di un gruppo di persone che operavano da anni nel sociale, cresce e si radica sempre di più nel territorio del Comune di Maruggio fino ad oggi. L’amore verso il prossimo e la lettura sempre più attenta dei bisogni del territorio permette alla Confraternita di offrire servizi di assistenza sanitaria, sociale e di protezione civile.

«Questa iniziativa rappresenta la più alta manifestazione di apprezzamento di una comunità nei confronti di persone che si sono sempre distinte per l’attività svolta e per le azioni particolarmente significative a sostegno del prossimo» ha commentato il sindaco Longo.



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora