mercoledì 01 aprile 2020

21/01/2020 15:48:10 - Maruggio - Attualità

Istituzioni, cittadini e associazioni insieme per combattere gli incivili

Un vero e proprio scempio, una discarica a cielo aperto a pochi passi dal nostro splendido mare che ha scosso le coscienze di cittadini volontari che si sono recati nel pomeriggio a ripulire l’intera area, sulle dune in zona Monaco-Mirante, totalmente invasa da rifiuti e scarti edili.

All'iniziativa, lanciata sui social network, hanno preso parte anche il vice sindaco Giovanni Maiorano  e il consigliere comunale Maurizio Schirone, che armati di guanti, palette e buste della spazzature, hanno contribuito alla riqualificazione del sito inquinato.

Presenti al raduno anche i volontari del circolo Legambiente Maruggio e gli operatori della ditta Ecologia Falzarano - Igiene Urbana Maruggio.

Istituzioni, cittadini e associazioni insieme per combattere gli incivili.

Un gesto d’amore per la natura e il territorio

«Succede, che qualche imbecille, “pensi bene” di scaricare un camion di piastrelle (provenienti da demolizione) su uno dei posti più belli e tutelati del nostro territorio» afferma il vice sindaco di Maruggio Giovanni Maiorano.

«L’operato dell’idiota, postato su fb, ha ovviamente raccolto una condanna unanime, tutti  hanno chiaramente biasimato lo stupido sfregio fatto alle nostre dune.

Poi succede, che nella discussione social, nasce l’idea di andare a ripristinare il tutto in maniera volontaria per salvaguardare il nostro patrimonio naturale....

Ed è così che in meno di 24 ore, privati cittadini, associazioni locali, società private  e l’ amministrazione comunale riescono a dare ancora una volta, il BUON ESEMPIO per sensibilizzare SUL RISPETTO DELL’ AMBIENTE  E L’ AMORE PER IL PROPRIO TERRITORIO.

Operazione riuscita grazie a tutti coloro che hanno offerto la propria disponibilità ed ai quali va tutta la mia personale gratitudine, in particolare a Roberto Ruggiero, Gianfranco Cipriani, Legambiente Maruggio, Andrea Micelli, Luigi Frascina, il mitico Antonio Pisconti, Angelo Ricca, Michele Doria e Pierluigi Saracino».



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora