lunedì 13 luglio 2020

29/02/2020 09:29:47 - Maruggio - Attualità

La gestione è affidata alla cooperativa sociale campana “Raggio di Sole”, attiva da più di 10 anni nella gestione di servizi per l’infanzia in diverse regioni d’Italia.

Lunedì 2 marzo a Maruggio, in via Risorgimento 1, riaprirà le sue porte la sezione Primavera Comunale, rivolta a 15 bambini di età compresa tra i 24 e 36 mesi. La gestione è affidata alla cooperativa sociale campana Raggio di Sole, che ha già attivato nello stesso Ambito Sociale la ludoteca comunale e il Social-Point nella città di Avetrana. Durante la giornata di lunedì sarà possibile ricevere informazioni su iscrizioni, attività didattiche e tutte le informazioni necessarie dallo staff e dai responsabili della cooperativa presente.

Nata a Casoria (Na) per volontà del suo fondatore Vincenzo Mosca, la cooperativa Raggio di Sole è specializzata da oltre 10 anni nella gestione di asili nido privati e servizi pubblici per l’infanzia, offrendo anche attività di supporto scolastico, laboratori pomeridiani e centri estivi. Attualmente gestisce circa 40 strutture, tra asili nido, scuole dell’ infanzia e ludoteche, per bambini da 0 a 36 mesi, in 4 regioni d’Italia, Calabria, Campania, Puglia e Basilicata.

Attraverso la presa in carico dei più piccoli, la cooperativa contribuisce a facilitare l'inserimento lavorativo delle donne, coerentemente con gli impegni assunti nell'ambito dei progetti territoriali sottoscritti. La cooperativa vanta inoltre la collaborazione con diverse Università e supporta le attività del Garante per l'Infanzia, attraverso un servizio esterno specializzato e la fornitura di personale.

Ogni anno, la cooperativa accoglie numerosi volontari attraverso il programma del servizio civile universale.




img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora