giovedì 25 aprile 2024

19/02/2010 15:44:56 - Avetrana - Appuntamenti

Se il maltempo darà tregua, saranno quattro i carri che sfileranno

 
Dopo due rinvii a causa del maltempo, avrà luogo domani sera (sabato), con partenza alle ore 15 da piazza Unicef, la sfilata del 13° Carnevale Avetranese. I quattro carri allegorici, già pronti da qualche giorno, le innumerevoli maschere e i gruppi mascherati sfileranno, finalmente, per le vie della cittadina jonica.
«Il divertimento è assicurato: infatti il Carnevale Avetranese è famoso sopratutto per gli innumerevoli (a volte anche esagerati) scherzi che tutti i cittadini (di qualsiasi età) si fanno» si legge in una nota della Pro Loco di Avetrana, che promuove l’evento. «Dai coriandoli alle stelle filanti, dalla schiuma ai palloncini d’acqua ecc., i vari scherzi preferiti. L’avetranese si ispira al proverbio “A carnevale ogni scherzo vale”, e, quindi, si scatena».
Dopo aver percorso le vie cittadine vi sarà l’arrivo in piazza Giovanni XXIII, dove vi saranno i balli e l’animazione dei DJ 2 Peluso.
«Con la speranza che almeno il tempo sia clemente con Avetrana, considerato che la cittadina vive un momento di crisi economica, sociale e culturale da non sottovalutare, gli organizzatori invitano tutti alla manifestazione, completamente gratuita: a partecipare e a divertirsi per cercare di dimenticare almeno per un giorno le difficoltà quotidiane».








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora