domenica 09 agosto 2020

13/07/2020 08:33:24 - Maruggio - Attualitą

Ad annunciarne la riapertura, dopo i circa tre mesi di blocco a causa della pandemia, è la cooperativa sociale “Ambiente e Lavoro”

Riaperto il Centro Polivalente per Anziani di Maruggio.

Ad annunciarne la riapertura, dopo i circa tre mesi di blocco a causa della pandemia, è la cooperativa sociale “Ambiente e Lavoro” onlus, realtà romana presente con vari servizi destinati alle cosiddette “fasce deboli” della popolazione da più di anni nella capitale. E’ partner nel Centro Polivalente per Anziani a Maruggio, insieme alla Mediterraneo, società cooperativa sociale onlus che gestisce le attività da vicino.

Rispetto delle distanze di sicurezza e applicazione di tutte le norme igieniche e sanitarie per contrastare la diffusione del Sars-Cov 2, sono le misure necessarie e imprescindibili che si stanno adottando in questi luoghi, poli di socializzazione per gli anziani. Il terzo settore è in prima linea in queste attività, rappresentando direttamente un presidio fondamentale, dal punto di vista sociale, sul territorio.

«Siamo contenti di poter annunciare l’apertura del centro, luogo fondamentale per molte persone che abitano nella provincia di Taranto» dichiara il presidente di “Ambiente e Lavoro”. «Costantino Giustozzi. Si ripartirà, garantendo la sicurezza, con attività ricreative, artistiche e motorie che stimolano l’attenzione e le capacità degli anziani iscritti al Centro. Si susseguiranno, come in passato, laboratori di ceramica, di cucina, incontri e altre attività di socializzazione all’aperto. Sono due anni che siamo attivi presso il presidio sociale pugliese e ringraziamo i nostri operatori per il supporto che offrono costantemente. È importante, dopo mesi di totale isolamento, garantire alle persone occasioni di socializzazione e interazione. Per farlo ci attiviamo, come sempre, con il massimo delle nostre disponibilità e con tutti gli strumenti possibili.

I centri anziani sono un presidio e un punto di appoggio fondamentale per noi che, quotidianamente, ci occupiamo di assistenza domiciliare per gli anziani e siamo promotori di molti servizi a loro dedicati. Quando si parla di cure e assistenza per gli anziani, troppo spesso ci si dimentica che un lato fondamentale del sostegno è quello relazionale. Con le nostre attività cerchiamo, come sempre, di mettere al primo posto la persona con i suoi bisogni e desideri. Nessuno deve rimanere solo».




img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora