giovedý 29 ottobre 2020

05/09/2020 09:34:47 - Sava - Cultura

C’è tempo sino a domenica 20 settembre per iscriversi, inviando delle fotografie e delle composizioni letterarie a questo contest che ha come tema la “vendemmia”

Ritorna il concorso fotografico “Into the wine”, che, promosso dal circolo Arci Calypso di Sava, è giunto alla sesta edizione. C’è tempo sino a domenica 20 settembre per iscriversi, inviando delle fotografie e delle composizioni letterarie a questo contest che ha come tema la “vendemmia”.

«Settembre, ritorno dalle vacanze, ma anche tempo di vendemmia» è riportato nella premessa del comunicato di Arci Calyps. «La vendemmia è sapere, ricordo, profumi, rito e poesia. È la storia della nostra terra, delle nostre famiglie, il frutto di un anno di lavoro, il risultato di tante fatiche e l’inizio di una nuova stagione per la terra, di una nuova vita per l’uva. Raccogliamo i grappoli immaginando il vino che sarà e le strade che prenderà.

Dietro la loro raccolta non c’è soltanto la fatica per rendere la vendemmia perfetta. C’è la condivisione dei sentimenti, speranze per il lavoro che si porta avanti insieme».

Piccoli, grandi momenti che saranno riportati alla memoria attraverso il contest “Into the Wine”.

«Lo scopo è quello di riscoprire e valorizzare il nostro territorio e le tradizioni con l’arte della fotografia, e, novità di quest’anno, anche attraverso la letteratura.

Infatti, oltre al tradizionale contest fotografico, caratteristica di Into the Wine 2020 sarà la presenza di un contest letterario, che permette, anche ai “non addetti ai lavori”, di raccontare, attraverso le parole, le varie sfaccettature della tradizione viticola ed enologica del nostro territorio durante il periodo della vendemmia: paesaggi, persone, feste o momenti conviviali, lavoro in vigna o in cantina e tutto ciò che il vostro occhio, o la vostra penna, suggerisce».

La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti i fotografi professionisti e non, scrittori professionisti e non, senza limiti di età.

Dal 21 al 30 settembre i lavori saranno pubblicati sulla pagina Facebook di Arci Calypso e soggette ad un voto tramite social.

Le migliori 25 foto e le 10 migliori composizioni verranno valutate durante l’evento finale del 9 ottobre da due specifiche giurie che decreteranno i vincitori dei due contest.

Per info: 3421566393.





img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora