giovedì 29 ottobre 2020

09/09/2020 07:48:56 - Maruggio - Attualità

Attualmente è in quarantena insieme con gli altri componenti della sua famiglia, tutti in isolamento fiduciario, seppur negativi al tampone

Un caso di positività anche nel territorio di Maruggio. Non si tratta di un cittadino maruggese, bensì di un turista.

Questo l’annuncio del sindaco Alfredo Longo.

«Sapevo che questo momento sarebbe prima o poi arrivato.. anzi, visto il “tutto esaurito” (ed il “tutti esauriti”) di questa lunga e strana estate, in realtà lo aspettavo già da un po’ !

Il nostro territorio ha ufficialmente il suo primo caso di positività al Covid !

Si tratta di un turista che attualmente è in quarantena con la sua famiglia (anch’essi in isolamento fiduciario seppur negativi al tampone).

Questo nostro concittadino ”estivo” sta bene ed osserva pedissequamente le indicazioni del Dipartimento di Prevenzione della nostra ASL al fine di non diffondere il contagio. A lui va tutta la nostra solidarietà e l’augurio di una prontissima guarigione!

Al momento, inoltre, NESSUN maruggese risulta ufficialmente contagiato da Covid ma non riusciremo a rimanerne indenni ancor per molto se non prendiamo consapevolezza del fatto di essere gli unici in grado di poterlo fermare. Oggi più di ieri, indossare correttamente la mascherina, igienizzare spesso le mani, evitare di salutarci con il bacio sulla guancia e mantenere la distanza fisica di sicurezza può fare davvero la differenza tra la salute e la malattia !

Al momento la situazione è perfettamente sotto controllo ma cerchiamo di saperci comportare, ognuno di noi ha il dovere civile e morale di proteggere l’altro, soprattutto il più anziano o il più debole !

Confido nell’intelligenza e nella responsabilità di ognuno di noi per superare la seconda ondata di Covid.. purtroppo siamo all’inizio !

Stiamo attenti per piacere».





img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora