giovedì 26 novembre 2020

06/11/2020 10:22:16 - Maruggio - Attualità

L’iniziativa promossa dal circolo Legambiente di Maruggio

E’ stata denominata “RiConnetti” ed è una raccolta di computer, portatili e tablet (purché funzionanti) da donare, previa rigenerazione e sanificazione, a famiglie in difficoltà attraverso i Servizi Sociali del Comune di Maruggio.

E’ una meritoria iniziativa del circolo Legambiente di Maruggio.

«Con l’emergenza epidemiologica Covid-19 e la chiusura degli edifici scolastici, i docenti delle scuole di ogni ordine e grado si sono dovuti attivare per la didattica a distanza» è riportato in una nota. «L’iniziativa “RiConnetti” vuole dare un supporto concreto sia alla didattica che a bambini e ragazzi che non possono permettersi dispositivi avanzati in un momento complicato come quello attuale, consentendo quindi a tutti gli studenti di accedere alle lezioni e agli strumenti didattici digitali».

La consegna dei dispositivi potrà avvenire presso il Centro del Riuso di Maruggio sito in via G. D’Annunzio, nei giorni di martedì e venerdì dalle ore 16 alle ore 19, il mercoledì dalle ore 9 alle ore 12; oppure chiamando il numero: 340 3104202 per il ritiro presso il proprio domicilio previo accordo e rispettando i protocolli anticontagio Covid-19.

I dispositivi raccolti, sanificati e rigenerati saranno consegnati alle famiglie degli studenti che ne faranno richiesta attraverso la mediazione dei Servizi Sociali del Comune di Maruggio, che ne disporrà la donazione secondo criteri di priorità concordati caso per caso con le associazioni promotrici del progetto.

Legambiente Maruggio ha promosso l’iniziativa a supporto delle azioni promozionali del “Centro del Riuso” comunale, nell’ambito del progetto nazionale “ECCO, Economie Circolari di COmunità” per la rigenerazione ambientale, sociale e culturale ed in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune di Maruggio.




img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora