giovedì 26 novembre 2020

11/11/2020 21:08:55 - Maruggio - Attualità

Alfredo Longo: «I dati della Prefettura parlano di 12 positivi, ma vi è una discrepanza di tempi: io sono a conoscenza di non meno di 23-24 casi»

Cresce il numero dei positivi anche a Maruggio. Lo annuncia, con un tono preoccupato, il sindaco Alfredo Longo.

«La situazione è seria» le parole del sindaco Longo. «I dati della Prefettura parlano di 12 positivi, ma vi è una discrepanza di tempi: io sono a conoscenza di non meno di 23-24 casi. Fra questi, vi sono 3 bambini della scuola dell’obbligo di Maruggio.

Io spero che si passi presto a zona rossa, perché solo così si salverà il Natale. Molte attività commerciali puntano sulle festività natalizie per dar spessore al proprio reddito. Se non ci sarà una chiusura immediata di 3-4 settimane, temo che anche nel periodo Natale le attività commerciali andranno incontro ad ulteriori perdite».

In merito alla scuola, dopo la chiusura decretata attraverso la mia ordinanza, se vi sarà il ritorno alla didattica a presenza, ciò deve avvenire nella massima sicurezza. Abbiamo deciso quindi di fare un investimento importante: tutto il personale della scuola (così come quello del Comune) sarà sottoposto a tampone. Doteremo poi la scuola di DPI più performanti: doneremo 200 FFP2 a tutto il personale scolastico».

 

 




img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora