venerdì 26 aprile 2024

24/11/2020 10:22:24 - Provincia di Taranto - Attualità

Il canile sanitario di Taranto: «Max sta bene. Per l’eventuale adozione, bisogna rispettare i tempi previsti dal regolamento»

Un’intera città mobilitata per ottenere la “liberazione” di Max, il cane adottato dell’intero Borgo di Taranto, che nei giorni scorsi è stato accalappiato e recluso in un canile sanitario.

Oltre alla petizione, vi è stata una mobilitazione generale sui social.

“Max è un giocherellone e non ha mai fatto male a nessuno” sostengono i tanti amici di questo cane.

A difesa di Max anche il sindaco Rinaldo Melucci.

«Max è un cane dolcissimo, oltre ad essere una presenza ormai imprescindibile del borgo tarantino. Con la direzione Ambiente stiamo verificando quanto accaduto e proveremo a risolvere nel massimo rispetto delle regole e di Max. Il dirigente Pisano e la funzionaria Barbara Galeone oggi, tra le priorità della direzione, hanno inserito anche Max. Vi terremo aggiornati».

Su questa vicenda registriamo anche un intervento del canile sanitario di Taranto.

«Vorremmo tranquillizzare tutti i cittadini che stanno chiamando per Max, famoso cane del borgo di Taranto. È stato accalappiato ma sta bene!» è riportato in un post dello staff del canile sanitario di Taranto.

Ci teniamo a sottolineare a chi chiede informazioni per l’adozione che prima di tutto ci sono dei tempi che la legge prevede per tutti i cani e quando sarà pubblicato un post di adozione, ci si potrà candidare. Vi sarà prima una scrupolosa fase di pre-affido.

Oggi avete fatto squillare il telefono a ripetizione e vi chiedo di rispettare le tempistiche tutti per fare gli accertamenti del  caso.

Vi preghiamo di non venire in massa a fare visita al canile: rispettate le disposizioni del Covid e usate mascherine per favore».









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora