domenica 11 aprile 2021

07/01/2021 10:40:58 - Maruggio - Attualità

L’impianto fotovoltaico, di 15 kw di potenza, garantirà l’efficientamento energetico dell’intera struttura

Pannelli fotovoltaici sul tetto dell’istituto comprensivo “Del Bene” di Maruggio. L’impianto fotovoltaico, di 15 kw di potenza, garantirà l’efficientamento energetico dell’intera struttura.

Si tratta di un progetto promosso dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Alfredo Longo, che è riuscita ad ottenere 70mila euro di fondi ministeriali per realizzare questo intervento.

I lavori sul lastrico dell’edificio scolastico sono stati già eseguiti. Sono stati installati 40 pannelli in silicio da 300 wp ciascuno, già regolarmente funzionanti.

«Continua il nostro impegno nell’opera di valorizzazione degli immobili comunali, con la conseguente riduzione dei consumi elettrici» afferma il vice sindaco Giovanni Maiorano. «Attraverso questa iniziativa riusciremo ridurre i costi della spesa energetica a carico del Comune e, quindi, dei cittadini».

Prosegue, così, la svolta green avviata dall’Amministrazione comunale, che, dopo aver realizzato degli impianti fotovoltaici su altre strutture e aree pubbliche (come la sede del municipio, il campo sportivo e un lotto della zona industriale), va avanti con le pratiche di politiche volte al rispetto dell’ambiente con questo nuovo impianto sul tetto della scuola.






img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora