venerdì 19 aprile 2024

22/01/2021 18:00:48 - Salento - Attualità

E’ quanto emerge dalla bozza del report settimanale di monitoraggio di ministero della Salute e Iss: la Puglia ha un indice di contagio a 1.08. Resta però la zona arancione

Il dato è certificato dall'ultima riunione della cabina di regia nazionale: la Puglia è l'unica regione in Italia insieme con la Sicilia ad avere un Rt superiore a quota 1. Dunque, l'indice sulla velocità di trasmissione del contagio resta oltre il limite di guardia e la nostra regione continua a essere classificata come zona arancione. Del resto, l'ordinanza firmata dal ministro della Salute, Roberto Speranza, il 16 gennaio è in vigore fino al 31. Nessun cambiamento, dunque.

«Ma l'Rt è in calo anche dalle nostre parti», afferma però l’assessore regionale alla Salute, Pier Luigi Lopalco. «Secondo le ultime stime dell'epidemiologo, l'Rt si attesta a 1,08. Di poco superiore al dato nazionale, che è pari a 0,97. Venerdì 15 gennaio, invece, quello stesso indice era a 1.09. Dopo cinque settimane di seguito con una progressione verso l'alto, Rt comincia a scendere».









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora