giovedì 17 giugno 2021

26/01/2021 18:09:41 - Maruggio - Attualità

Legambiente Maruggio: «Perchè è importante rimuovere i rifiuti spiaggiati dopo le mareggiate invernali!»

Riportiamo un post pubblicato dal presidente di Legambiente Maruggio, Gianfranco Cipriani, che oggi ha trovato sulla spiaggia una lattina in alluminio di una bevanda che è stata commercializzata nel 1984.

«Los Angeles 1984, Giochi Olimpici, lattina rievocativa di una nota bevanda, con data scadenza GENNAIO 1985: è solo uno dei tanti esempi di rifiuti rinvenuti sulle nostre spiagge» è riportato nel post di Cipriani.

«Anni di osservazione del fragilissimo eco sistema che caratterizza le nostre spiagge, ci porta a sollecitare chiunque ha a cuore il nostro ambiente naturale, ad attivarsi in maniera tale da preservarne il futuro.

I rifiuti spiaggiati, in particolare durante le mareggiate invernali, devono essere subito rimossi dalla battigia, per molteplici motivi: possono ritornare in mare alle successive mareggiate e quindi complicarne il recupero, oppure, stratificarsi sotto la sabbia accumulata dalle mareggiate stesse, e riapparire, forse, dopo decenni come l’esempio della lattina del 1984!».







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora