giovedì 23 settembre 2021

24/07/2021 07:36:41 - Maruggio - Attualità

A Masseria Pepe, i suoni delle ricette di “Cime di Rapa”

 

Dal 20 luglio al 30 agosto, ogni lunedì a Masseria Pepe (Maruggio - Strada Provinciale 131, km 4) dalle 20 alle 23, avrà luogo l’iniziativa musicale “Sound Good”: performance di musica dal vivo costruite sui suoni della cucina.

Un momento particolare, per (ri)ascoltare quei suoni che appartengono a tutti, suoni familiari, capaci di tranquillizzare: non si tratta solo del fruscio di un grammofono, neppure della testina di un vecchio giradischi che avanza tremante su un vinile, ma di tutti quei suoni che richiamano alla memoria le domeniche trascorse a casa della nonna. È lo sfrigolio dell'olio, il coltello che batte sul tagliere e definisce con prepotenza il ritmo, il sugo che libera bolle d'aria in pentola pronto ad accogliere le polpette più buone, mai mangiate. Cos'altro abbiamo immagazzinato e nascosto tra i ricordi più belli? Scoprire una nuova melodia, accompagnata dalla musica elettronica, jazz o funky di musicisti e band, è l'obiettivo di questi incontri estivi: in fondo il Food è stato sempre in grado di stimolare e contaminare tutti i sensi!

Il programma nel dettaglio:

·      26 luglio con Marco Chiriatti

·      2 agosto con Crazy Roll Band

·      9 agosto con Alessandro Dell’Anna

·      16 agosto con Feeling Good Trio (Francesca Occhineri, Piervincenzo Occhineri e Nicolò Gambino)

·      23 agosto con Insanis (Johnny Grasso, Jim Rizzo, Lucio Sanasi e Nicolò Gambino)

·      30 agosto con Bases (Giovanni Chirico, Davide Chiarelli e Nicolò Gambino)

I suoni sono stati catturati durante le attività svolte nell'ambito del progetto “Life Skills Education Puglia”, finanziato dal bando della Regione Puglia “Bellezza e legalità per una Puglia libera dalle mafie” e promosso dall’Agenzia Formativa Ulisse. Tale progetto nasce per contrastare il fenomeno della criminalità organizzata e favorire la diffusione di una cultura fondata sulla legalità. Partner del progetto: l’associazione culturale musicale “Locomotive” e la cooperativa sociale “Libellula”.

Ingresso gratuito.

Per info:

MAIL - info@cimedirapa.eu









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora